Devi sfogare lo stress? Arriva l'uomo Ikemeso!

ikemeso

La casa, i figli, il lavoro…alzi la mano chi, almeno una volta l’anno non si sente stressata! I pensieri frullano nella testa e il benessere psico-fisico ne risente. In questi casi, quello che serve sono buoni amici con cui sfogare lo stress o un sano sport da praticare, in modo tale da scaricare le tensioni.

Ma questi rimedi sono decisamente “old style” in confronto a un innovativo metodo anti-stress made in Japan! Eh sì, il Sol Levante riserva sempre sorprese…in questo caso per donne in carriera super stressate c’è l'Ikemeso.

Di cosa si tratta? L'Ikemeso è un ragazzo “da affittare” per piangere e farsi consolare. Pronto a recarsi direttamente in ufficio, per coccolare le donne in preda a una crisi di nervi, questo originale psico-terapeuta asciuga le lacrime con un fazzoletto morbido e consola con dolci parole.

Dotato di grande fascino e “savoir faire”, l'Ikemeso aiuta le donne a liberare le tensioni attraverso il pianto, alleggerendo lo stress e ritrovando il proprio equilibrio. E molte volte, lo sappiamo, nulla fa più bene di un pianto liberatorio. E per venire incontro alle esigenze di tutte le manager in carriera, i giapponesi hanno pensato ad opzioni personalizzate.

Si può scegliere, infatti, tra alcune tipologie diverse di Ikemeso: il fratello minore, l’intellettuale, il cattivo, il maturo e così via. In questo modo, ce n’è davvero per tutti i gusti e farsi consolare non ha neanche un costo esagerato. Il ragazzo viene direttamente in ufficio alla modica cifra di 7.900 yen (circa 60,00€).

L’idea può apparire bizzarra, ma è perfettamente in linea con altri particolari servizi disponibili a Tokyo. Basti pensare agli hotel con camere riservate alle donne che vogliono piangere; o al noleggio di vestiti fiabeschi per uomini che vogliono sentirsi principesse per un giorno. O ancora, i taxi lenti e le agenzie di affitta amici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.