Dramma Rigopiano, la laurea di Federica sulla bara dei genitori

tesi laurea funerale federica rigopiano

Federica di Pietro è la figlia di Piero e Barbara, due delle vittime dell'assurda tragedia che si è consumata qualche giorno fa all'hotel Rigopiano che ha spezzato diverse vite. I due genitori ci tenevano tantissimo alla laurea in giurisprudenza della figlia, che per omaggiarli ha deciso di posizionarla tra le loro bare con tanto di corona di alloro.

Più forte del dolore: la tenacia di Federica

La discussione della laurea era prevista per martedì scorso, quando Federica aveva già ricevuto la tragica notizia della scomparsa della mamma Barbara. Poco dopo è giunta anche la notizia della morte del padre, quindi la ragazza aveva chiesto di rimandare la discussione a venerdì. Pur avendo la morte nel cuore, Federica con tenacia e caparbietà ha sostenuto brillantemente la sua tesi, meritandosi la laurea in giurisprudenza inseguita ed ottenuta grazie anche ai sacrifici dei genitori.

Federica e il funerale silenzioso

Oggi alle 11:30 al palatenda di via Roma si è svolto il funerale della coppia in rigoroso e rispettoso silenzio. Nella camera ardente ieri sono arrivate circa 1.000 persone per regalare l'ultimo saluto a Piero e Barbara, uniti dal destino nella vita e tristemente anche nella morte, una morte che fa rabbia perché causata dall'ennesima tragedia annunciata che si poteva evitare.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.