Ecco ‘Il Dono’, il nuovo corto di Natale firmato Disney

Le festività natalizie si avvicinano e con esse anche il nuovo cortometraggio della Disney, intitolato “Il Dono”, che si concentra sulla potenza dei legami familiari e lo fa con un mix di emozioni che faranno breccia nel cuore di tutti.

“Il Dono”: il nuovo corto di Natale della Disney

Nel lungo repertorio firmato Disney, tanti sono i capolavori che sono entrati nel cuore di milioni di famiglie in tutto il mondo e, in occasione del Natale, il cortometraggio intitolato “Il Dono” segna l’ultimo capitolo della trilogia natalizia “Una famiglia, infinite emozioni”, preceduto dai corti “Lola” e “Un nuovo papà″.

In questo cortometraggio non ci sono dialoghi e le emozioni sono trasportate attraverso la musica il cui brano, nella versione italiana “Tutto e ancor di più”, è interpretato dall’attrice Diana del Bufalo che già in passato ha prestato la sua voce al personaggio di Isabela Madrigal nell’edizione italiana di Encanto, il famoso cartone Disney uscito nel 2020.

In quest’ultima storia si narra, in soli tre minuti, della nuova famiglia allargata di Nicole, la nipote di Lola, la nonna protagonista del primo corto della trilogia.

Se nel corto dello scorso anno abbiamo fatto la conoscenza del nuovo marito di Nicole, in questo nuovo capitolo la protagonista è Ella, figlia di Nicole: è la più piccola di casa, ma manterrà questo primato ancora per poco.

La mamma, infatti, è in dolce attesa e proprio per questo non riesce a riservarle più le attenzioni di una volta a causa del suo stato interessante.

A consolarla, però, c’è il fratello maggiore Max, con cui Ella ha un rapporto molto profondo e che è ancora più sentito durante le festività natalizie. Max, in questo corto, avrà modo di stare vicino alla sorellina anche grazie all’aiuto del prezioso peluche di Topolino, uno speciale pupazzo che ha la particolarità di illuminarsi al buio.

Il nuovo corto natalizio Disney a supporto dei bambini con disabilità

Le emozioni sprigionate dal nuovo cortometraggio, Il Dono, saranno ancor più intense se si pensa che, anche stavolta, la campagna supporta l’associazione di beneficenza Make-A-Wish, in collaborazione con Disney già da diverso tempo.

Tale associazione, infatti, permetterà di realizzare i desideri di tanti bambini affetti da disabilità e a cui potranno essere indirizzate le donazioni grazie al supporto della Disney.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *