'Fare la mamma ai tempi del coronavirus è estenuante': le parole di Kate Middleton

fare-la-mamma-ai-tempi-del-coronavirus-e-estenuante-le-parole-di-kate-middleton

Il Coronavirus e la stretta sociale che ne deriva stanno colpendo davvero tutti, anche chi ha una vita patinata come i reali inglesi. È la stessa Kate Middleton ad esprimere la sua stanchezza con un termine che centra davvero il punto ed esprime il disagio di tante mamme: estenuante, exhausting.

La didattica a distanza a Anmer Hall, la residenza di Kate e William

Sì, fare la mamma ai tempi del Covid 19 è estenuante, così si sfoga la duchessa di Cambridge durante una video chiamata con altri genitori, spiegando come le difficoltà si riscontrino soprattutto nell'educazione scolastica verso i tre figli George, Charlotte e Louis.
L'homeschooling, ovvero la didattica a distanza è davvero difficile, soprattutto quando si deve tornare piccoli e imparare di nuovo l'ABC della grammatica o della matematica, come semplici problemi algebrici.
Kate Middleton è esausta e si trova in difficoltà, come lei stessa dice, soprattutto in matematica, una disciplina in cui si sente davvero negata: una cosa comune a tante mamme comuni mortali che si trovano in situazioni ancora più difficili!

La videochiamata verteva sui temi già sollevati dalle 5 Big Questions e quindi voleva indagare sullo stato di benessere e l'impegno dei genitori nella crescita dei figli più piccoli. La speaker ad un certo punto ha chiesto ai partecipanti di scrivere su un foglio la parola che potesse descriver l'essere genitori durante la pandemia : c'è chi ha scritto "pazienza", chi "frenetico", chi "impegnativo" e chi, come la Duchessa di Cambridge ha scritto "estenuante".

Un aiuto particolare e un sostegno dal marito futuro erede al trono

È proprio vero che la pandemia del Coronavirus ha coinvolto tutta la popolazione mondiale, anche chi è agiato e non ha problemi di ristrettezze economiche.
La chiusura delle scuole in Gran Bretagna, ma soprattutto l'isolamento sta provocando da più di un anno una situazione di grave disagio economico, culturale e sociale.
Un impedimento che grava nelle famiglie: senza una guida e la possibilità di un'istitutrice domestica (come era possibile un tempo) Kate Middleton dichiara di aver trovato un importante sostegno nel marito, l'erede al trono William Windsor, duca di Cambridge.
Ancora una volta sono le mamme, nonostante siano principesse (pardon, duchesse) ad essere colpite dalla pandemia e dalle difficoltà della vita quotidiana.
Meno male che ci sono anche dei compagni di vita come il principe William, nonostante anche lui stesso non sia forte in matematica e abbia lacune gravi nel risolvere i problemini dei figlioli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare anche