Festa della Mamma 2020: quest'anno l'azalea dell'Airc si ordina su Amazon

Non possiamo acquistarle nelle piazze delle nostre città, ma in una grande piazza virtuale raggiungibile da tutti: le azalee della Ricerca della Fondazione Airc sono da oggi in vendita su Amazon. E’ il risultato di una splendida collaborazione che permette di mantenere attive le donazioni per questa importante causa anche durante il lockdown.

Le Azalee della Ricerca colorano le nostre case

Con una donazione di 15 euro si riceve direttamente a casa una piantina di Azalea e allo stesso tempo si contribuisce alla ricerca scientifica, al 100% italiana, volta a combattere diversi tipi di tumore che solo lo scorso anno hanno colpito circa 175.000 donne. Secondo le stime fornite dalla fondazione stessa, infatti, una donna su tre viene colpita da un tumore, il più diffuso è il cancro al seno e che riguarda 53.000 donne ogni anno.

L’iniziativa, che compie 36 anni, è stata fondamentale nel corso del tempo per raccogliere fondi, a oggi più di 270 milioni di euro, utilizzati per lo sviluppo di diagnosi precoci e terapie personalizzate. E per questo non si può fermare neanche davanti alla pandemia: le piantine non coloreranno 3.7000 piante, ma direttamente migliaia case italiane.

Un gesto di valore per la Festa della Mamma

Per non arrestare questa importante iniziativa benefica e allo stesso tempo non mettere a rischio i numerosi volontari solitamente coinvolti nella vendita, Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia ha preso a cuore l’iniziativa organizzando la vendita online e la distribuzione, affidata a BRT Corriere Espresso. Come ella stessa spiega "Tutto il ricavato della vendita andrà ad AIRC e a sostegno del suo progetto di ricerca. Con la consegna di queste azalee, vogliamo consegnare anche noi un grande abbraccio virtuale nelle case di tutte le donne e mamme italiane". Questa iniziativa va ad aggiungersi ai progetti a sostegno della Protezione Civile Italiana e del Banco Alimentare della Lombardia promossi da Amazon Italia.
Le Azalee della Ricerca sono quindi un pensiero perfetto per la Festa della mamma permettendoci di esprimere la nostra vicinanza con un gesto dal grande valore simbolico e con un risvolto pratico positivo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.