Genitori ossessionati da smartphone non si accorgono dei pericoli dei figli

genitori-tecnologia

Ma la tecnologia è pericolosa per i nostri bambini?

Molti di noi si fanno questa domanda, e la risposta è sempre la stessa: dipende dall'uso che ne facciamo. Ma quando parliamo di pericolo, in questo caso, non intendiamo virtuale, bensì reale. Infatti secondo il dottor Rahul Chodarhi del Royal College of Paediatrics and Child Health, coordinatore di uno studio britannico condotto dal Child Accident Prevention Trust, siamo così presi dai nostri smartphone da non accorgerci che i nostri figli possono farsi del male.

Ed esiste persino un termine che indica quelli che ad esempio camminano persi nei loro schermi: sono gli “smombies”, smartphone zombies.

Invece gli incidenti che coinvolgono i bambini arrivano quando meno te l’aspetti. Può succedere in macchina ma anche tra le mura domestiche: date la tazza di latte al figlio e non vi siete accorti che l’avete scaldata troppo perché eravate intenti a scorrere la vostra bacheca FB. È importante quindi cambiare comportamento, staccarsi da questa dipendenza: e voi ce la fareste a stare 24 ore senza connessione?

Please follow and like us:

9 comments

  1. Rossana Di Donato 8 Giugno, 2016 at 14:40 Rispondi

    L altro giorno sul marciapiedi c era un papà e la sua piccola ……passeggiavano ma lui con il cellulare e la bambina che chiacchierava da sola ….non vide il gradino e cadde . A quel punto io gli dissi almeno io l ho scansata ma il gradino non potevo darglielo . Andai vicino gli raccolsi il cellulare e gli dissi….Spegni questo !!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.