Il carnevale ai tempi del Covid: famiglia tedesca ricrea la parata in maschera con i playmobil

il-carnevale-ai-tempi-del-covid-famiglia-tedesca-ricrea-la-parata-in-maschera-con-i-playmobil

Dopo l'annullamento della festa di Carnevale in strada, una famiglia tedesca di Colonia ha un’idea diversa per festeggiare il Carnevale, costruire carri e maschere con i Playmobil.

L’idea dei Goseberg per non rinunciare al Carnevale

Roland Goseberg è l’ideatore di questa parata quanto mai originale : racconta di avere preso spunto dal Comitato del Festival del carnevale di Bonn che ha chiesto di creare una sfilata particolare con i giocattoli.

Con questo stratagemma potranno festeggiare il Carnevale, visto il lockdown imposto in Germania fino al prossimo 7 marzo, e così probabilmente sarà una festa di Carnevale memorabile ed inconsueta. La parata di Playmobil dei Goseberg ha preso forma con il tempo ed è diventata sempre più grande grazie alla vasta collezione di personaggi dei bambini.

La cura dei dettagli della sfilata di Playmobil

In questo periodo molte famiglie si sono appassionate a questo passatempo : rivivere momenti speciali grazie alle figurine Lego o Playmobil, come è successo per il memorabile discorso di Justin Trudeau, il Primo Ministro canadese.

La parata del Rosenmontag realizzata in casa è colorata e scenica, ma ciò che la rende speciale è la cura dei dettagli. I carri in miniatura, infatti sono solo alcuni dei soggetti della festa. I piccoli poliziotti Playmobil garantiscono la sicurezza e gli spazzini colorati tengono pulite le strade. Festoni e colori fanno da sfondo ad una festa diversa per non rinunciare al Carnevale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare anche