Il mio primo orologio, un'app per bimbi da 5 anni

Leggere l’ora non è semplice, ma i bambini, fin da piccoli, ne sono affascinati. Per spiegare in maniera semplice e divertente il concetto di tempo e il funzionamento delle lancette, ecco che arriva in aiuto l’App Il mio primo orologio – Impara a leggere l’ora.

Si tratta di un gioco interattivo, che permette ai bambini a partire dai 5 anni, di prendere confidenza con il mondo delle ore dell’orologio. Ci sono diverse modalità di utilizzo, individuate da vari bottoni colorati, spiegate da una voce narrante che accompagna i bimbi passo passo.

Il colore arancione insegna ai bambini a girare la lancetta per impostare l’ora esatta. Con la modalità blu, i piccoli utenti potranno imparare tutte le parti dell’orologio per poter leggere correttamente l’orario. Con il colore verde si fa la conoscenza delle ore, dei minuti e delle due diverse lancette. La modalità rossa si concentra sui quarti d’ora, che vengono paragonati alle fette di torta. Il colore giallo, infine, spiega ai bambini la differenza tra “meno” e “più” (ad esempio otto meno cinque, dieci e venti ecc…).

Questa App è semplice, chiara e divertente. In maniera giocosa si imparano le ore e lo scorrere del tempo, argomenti non sempre semplici per i bambini.

Grazie alle varie attività interattive e a una voce narrante che accompagna in ogni momento del gioco, anche i più piccoli impareranno con naturalezza e con molta soddisfazione personale a rispondere per primi alla domanda "Che ora è"?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.