Il video dell'Unicef che spiega ai bambini l'importanza della mascherina

il-video-dell-unicef-che-spiega-ai-bambini-limportanza-di-indossare-la-mascherina

L'Unicef dà il suo contributo per la sensibilizzazione nell'utilizzo della mascherina anche tra i più piccoli: con un divertente cartone di circa 2 minuti, l'organizzazione internazionale lancia un messaggio chiaro e preciso sull'importanza dei dispositivi di protezione individuale.

Il video dell'Unicef: un modo efficacie di comunicazione

Se si vuole far arrivare un messaggio ai più piccoli occorre conoscere il loro linguaggio; è ciò che ha fatto l'Unicef, che per insegnare ai bambini l'importanza dell'utilizzo della mascherina ha realizzato un cartone animato chiaro e divertente. Il virus Sar-Cov 2 si insidia nelle mucose di un uomo senza mascherina che a sua volta infetta un altro con la mascherina sul mento. Il virus tenta poi di contagiare una mamma con un bimbo, ma la mascherina indossata correttamente impedisce la trasmissione del contagio.

Il cartone termina con il lavaggio delle mani e delle mascherine da parte del bimbo e della mamma un volta tornati a casa.
Gli esperti ritengono estremamente efficaci messaggi come questo, con immagini chiare e semplici che anche i bambini più piccoli sono in grado di capire.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.