In dolce attesa affronta le qualificazioni alle Olimpiadi: la grande prova di Lindsay Flach

in-dolce-attesa-affronta-le-qualificazioni-alle-olimpiadi-la-grande-prova-di-lindsay-flach

L'atleta americana Lindsay Flach ha gareggiato alle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2021 in dolce attesa ed è diventata un simbolo di tenacia per le sportive di tutto il mondo.

Incinta di diciotto settimane gareggia alle qualificazioni per le Olimpiadi

Sorriso smagliante, capelli raccolti e un ventre rotondo che ammorbidisce il suo fisico tonico. Si presenta così alle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2021 l'americana Lindsay Flach, talento indiscusso dell'eptathlon.
La gravidanza di diciotto settimane e il caldo torrido dell'Oregon non hanno spaventato l'atleta trentunenne che ha voluto cimentarsi in un'ultima sfida prima della gioia più grande: diventare mamma.
Ovviamente non prima di aver preso misure adeguate per la tutela e il benessere del suo bambino. Previo consulto medico, la Flach ha affrontato una versione ridotta delle canoniche sette prove che costituiscono l'eptathlon. I 200 metri piani, i 100 metri ostacoli, il lancio del peso, il salto in alto, il salto in lungo, il lancio del giavellotto e gli 800 metri piani, sono stati sostituiti da 100 metri piani al posto degli 800, un solo lancio del peso e un unico salto in lungo.

Il desiderio di lanciare un messaggio sulla tenacia delle donne

Lindsay si è qualificata al quindicesimo posto su diciotto e ovviamente non parteciperà alla competizione ufficiale delle Olimpiadi, tuttavia è ugualmente soddisfatta e felice. Oltre che una sfida infatti, la sua ha voluto essere soprattutto una dimostrazione che la gravidanza è una condizione naturale e che la tenacia delle donne consente qualsiasi prova.

Il video della settimana

Queste le parole rilasciate alla stampa e sui social: "Volevo chiudere la mia carriera al meglio prima di andare avanti con la mia vita [...] sono fortunata nel poter essere una luce positiva e un'ispirazione per così tante".

Un annuncio grintoso che sembra essere tuttavia preludio del suo ritiro ufficiale. La Flach però dona ancora una speranza ai suoi tifosi e alle giovani promesse dello sport. In un post del suo profilo Instagram lascia chiaramente intendere che non è escluso un suo ritorno in pista e che le piacerebbe rivestire un nuovo ruolo basato sul coaching per dare consigli e suggerimenti alle giovani promesse dello sport.
Sempre sul noto social network la campionessa ha pubblicato alcune fotografie della sua ultima grande performance sportiva e un tenero primo piano del pancione... la sua personalissima "medaglia d'oro".