Investire sulla lettura: un papà americano ci spiega come fare

investire-sulla-lettura-un-papa-americano-ci-spiega-come-fare

David Woodland è un papà americano che è stato travolto dalle critiche, quando ha svelato che, per invogliare suo figlio alla lettura, lo paga 1 dollaro per ogni libro che legge.

Il papà statunitense ha infatti pubblicato un post sui social in cui rivela di aver già speso 120 dollari dall'inizio dell'anno, tanti sono i libri letti dai suoi bambini.

Pagato per leggere: una pioggia di commenti

Woodland ha pubblicato un post su Twitter ricevendo oltre mezzo milioni di like e numerose condivisioni. Anche i commenti hanno raggiunto cifre notevoli, ma si dividono tra chi ha appoggiato l'iniziativa di questo papà americano e chi invece ne ha aspramente criticato il gesto.

I sostenitori di papà David hanno apprezzato lo sforzo profuso da questo genitore per invogliare suo figlio alla lettura. Si tratta di un vero e proprio investimento e, si sa: quando si punta sui figli si vince sempre.

Tuttavia, non sono mancati i commenti di chi ritiene che non sia giusto pagare un figlio per svolgere un'attività che dovrebbe essere spontanea, correndo il rischio di far diventare il proprio pargolo un essere umano veniale ed eccessivamente legato al denaro.

L'iniziativa di papà David

Il signor Woodland non credeva che il suo post sarebbe diventato virale, attirando tante attenzioni. Soprattutto non pensava di dover spiegare le intenzioni del suo gesto, ma si è reso disponibile per chiarire qual è il motivo che lo ha spinto ad investire sulla lettura di suo figlio.

Spesso i bambini vengono pagati per fare dei lavoretti in casa. È un modo per renderli più responsabili e collaborativi. Nel caso di nostro figlio, io e mia moglie, abbiamo pensato di incoraggiare la sua passione per la lettura. Di recente ci ha anche detto di non pagarlo più, ma a noi piace gratificarlo e, perciò, continuiamo a farlo.

Papà David ha ammesso che sarebbe disposto a pagarlo per sempre, ammesso che il compenso resti di 1 dollaro. Ha poi spiegato

Leggere può cambiare le vita delle persone. Era questo il senso del mio post. Ci troviamo a spendere centinaia di migliaia di dollari per la loro formazione, quando basterebbe investire qualche dollaro per l'abbonamento alla biblioteca pubblica.

Questo papà americano sta investendo sulla cultura di suo figlio in modo alternativo, ma efficace.

Spesso i genitori moderni spendono centinaia di euro in giochi che vengono abbandonati poco dopo essere stati scartati. Usare il proprio denaro per incentivare una passione di grande valore, come la lettura, potrebbe essere un buon modo di investire i propri risparmi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.