Leggiamo al museo: in tutta Italia un week end per i bambini all'insegna della cultura

leggiamo-al-museo-in-tutta-italia-un-week-end-per-i-bambini-all'insegna-dell'arte

Il prossimo week-end in tutta Italia ci saranno numerose iniziative dedicate alla cultura e all'amore per la lettura : "Leggiamo al Museo" è la prossima iniziativa lanciata dal portale Kid Pass, uno spazio dedicato ai genitori in cerca di attività culturali a misura di bambino e di tutta la famiglia.

Novembre 2019 : tante iniziative per promuovere la passione per la lettura

Il progetto si chiama "Avventure tra le pagine. Leggiamo al museo!" ed è stato ideato dall'associazione Kid Pass Culture. Il fine settimana di metà novembre sarà dedicato a questa iniziativa tutta incentrata sulla lettura : dal 15 al 17 novembre con tante iniziative per promuovere l'amore per la lettura tra i bambini.

Il progetto prevede diverse iniziative come sessioni di lettura creative, visite guidate nei musei dedicate ai bambini e diverse attività pensate per le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni. L'intenzione è quella di portare famiglie e bambini alla scoperta dei musei, oltre ad educare adulti e piccoli sull'importanza della lettura.

Dalla Città della Scienza alla GAM di Torino

Gli eventi e le iniziative si svolgeranno in tutta Italia. Tra gli spazi che hanno scelto di aderire al programma troviamo Palazzo Strozzi (Firenze), la GAM di Torino, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Roma), i Musei Civici di Reggio Emilia, la Città della Scienza di Napoli, la Reggia di Caserta e molti altri ancora. Ogni spazio terrà eventi tematici particolari legati alle proprie collezioni. Gli eventi si terranno inizialmente questo fine settimana con la speranza di poter poi continuare e proseguire con questo progetto organizzando anche altre sessioni nei fine settimana successivi.

Sul sito Kid Pass è possibile scoprire nel dettagli i musei, gli spazi e le strutture che hanno aderito all'iniziativa ed il programma dettagliato dei tre giorni. Gli eventi dedicati saranno pensati proprio per coinvolgere l'intera famiglia e non soltanto i bambini, favorendo un approccio alla cultura e alla lettura differente e per favorire la condivisione tra i piccoli ed i loro genitori. Le iniziative sono molte e in tutte le città d'Italia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.