Una mamma calma la paura di sua figlia con un disegno sulla mano

calmare-paure-figli

Una mamma alle prese con la disperazione del figlio si aggrappa a tutto. Perché calmare un bambino non è una cosa semplice e solo chi è mamma può capirlo.

In preda al panico per una situazione d’emergenza, la mamma è disposta a tutto e allora si inventa i trucchi più originali per calmare i suoi piccoli. È quello che ha fatto una mamma con sua figlia che piangeva disperata per la paura dei temporali.

L’originale tentativo per calmare la paura della bambina

"Ho disegnato un cuore e un sole su entrambe le nostre mani e le ho spiegato che, se si fosse sentita ancora turbata, le sarebbe bastato guardare la mano per capire che, nonostante la pioggia, il sole avrebbe ancora e per sempre brillato nella sua mano e nel suo cuore. […] Le sue lacrime hanno lasciato spazio a un grande sorriso. Piccoli gesti come questi sono un ottimo modo per stabilizzare i sentimenti di ansia e mantenere una connessione per tutta la giornata".

Con questo post condiviso sulla pagina Facebook Relax Kids Tamworth, questa mamma creativa ed empatica ha spiegato il significato del suo gesto, un gesto che racconta quanto delle volte basti poco per rendere sereno un bambino.

Lascia un commento