Mamma si laurea in ospedale dopo un difficile parto

laurea mamma dopo parto gemellare

Una bella storia da raccontare giunge da Perugia, dove una giovane ragazza è riuscita a laurearsi in geologia degli idrocarburi nonostante fosse in un letto d'ospedale per una difficile gravidanza gemellare a rischio. La protagonista di questa vicenda è Maryse, una giovane donna congolese che per 9 anni ha inseguito il sogno della laurea.

La comprensione dei professori verso la mamma

La ragazza, direttamente dal reparto di ostetricia e ginecologia ha potuto discutere la sua tesi direttamente su Skype. Per ammissione della stessa Maryse, la cosa non sarebbe stata possibile senza l'approvazione dei professori, che invece hanno compreso la situazione della ragazza, seguendo la sua tesi riuniti in commissione all'università.

Mamma con lode

Se fosse saltata questa seduta di laurea, molto probabilmente Maryse avrebbe dovuto dire addio al sogno di laurearsi inseguito a lungo dopo anni di studi e sacrifici. La gravidanza infatti prevede terapie molto lunghe e riposo assoluto, quindi dopo la nascita dei gemelli tra pianti, poppate e pannolini Maryse non avrebbe avuto tempo per studiare. La futura mamma per ora si gode la sua laurea, nella speranza di poter trovare un buon lavoro dopo la nascita dei piccoli.

Lascia un commento