Scoppia la moda di chiamare i bambini come i personaggi di film e serie TV

nomi-personaggi-film-e-serie-tv

La scelta del nome per il proprio bambino è un evento importante che emoziona sia le neo-mamme che i neo-papà. Di solito si cerca qualcosa di speciale che possa distinguere il proprio figlio da tutti gli altri, ma se si è appassionati di film e serie TV la tentazione di chiamare il nascituro come un supereroe o una creatura magica pare sia irresistibile!

Il fenomeno sta dilagando soprattutto in America e in Gran Bretagna dove i nomi più gettonati sono riferibili rispettivamente agli eroi della Marvel e ai protagonisti del serial Games of Thrones.

La moda negli USA: chiamare i bambini come i supereroi della Marvel

Chi da ragazzino non si è immedesimato in Spider Man, Thor o la Donna Invisibile? I mitici Avengers, supereroi a fumetti della Marvel Comics sono tornati in auge dal 2010, dapprima con l'omonima serie televisiva e poi con un susseguirsi di successi cinematografici internazionali di cui l'ultimo quest'anno, Avengers: Infinity War.

L'inveterato fascino della lotta tra bene e male ha coinvolto anche i neo genitori americani che non hanno perso occasione di chiamare i loro figli come i loro personaggi preferiti. Ecco i nomi più gettonati.

  • Parker: dietro l'identità di Spiderman si cela lo studente Peter Parker; è per questo che solo nel 2007 oltre 5000 neonati hanno ricevuto questo nome.
  • Loki: è il più potente nemico degli Avengers e sembra incredibile ma 96 bebè l'anno scorso sono stati chiamati così.
  • Rocket: 28 bambini e 10 bambine sono stati chiamati come il procione appartenente ai guardiani della Galassia.
  • Marvel: Non sapendo bene quale supereroe scegliere, cinquanta coppie hanno dato ai loro figli il nome della casa editrice!

La Gran Bretagna predilige i nomi dei personaggi di Game of Thrones

La serie fantasy Games of Thrones, meglio conosciuta in Italia come Il Trono di Spade, dal 2014 sta avendo un enorme successo, soprattutto in Gran Bretagna. La battaglia per la conquista del trono dei Sette Regni ha sciolto anche il rinomato aplomb degli inglesi che da 4 anni a questa parte non esitano a chiamare i loro bambini come i protagonisti del telefilm. 

Arya nome della terzogenita della famiglia Stark è stato assai diffuso nel 2014 tra le neonate. Negli anni seguenti si sono imposti anche Kalheesi, nome della sovrana custode dei draghi, Cercei, quello della regina in carica e Sansa, collegabile alla bellissima figlia di Lord Grande Inverno.

Nel novero dei nomi maschili invece tra i più usati ritroviamo: Bran riferibile a uno dei fratelli Stark , Tyrion e Theon nomi di due principi personaggi della saga.

A quanto pare quindi molti americani e inglesi tendono a considerare i loro bebè splendide incarnazioni dei loro idoli... Chissà se, una volta cresciuti, i figli saranno altrettanto entusiasti della scelta fantasiosa dei genitori!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.