Ottobre: lo stivale si anima di eventi per la famiglia

eventi-per-la-famiglia

Ottobre è un mese ricchissimo di eventi per la famiglia: ci sono sagre, mercati dedicati all'autunno e feste praticamente in tutta Italia.

Non potendo ovviamente citarle tutte, e sapendo che le nostre lettrici provengono da tante regioni diverse, ve ne elenchiamo alcune divise sparse in ogni dove...buon divertimento!

  1. UMBRIA: Eurochocolate – 16/25 ottobre Perugia. La grande kermesse del cioccolato, oltre ad essere la gioia dei golosi di tutta Italia, è anche un evento dove le famiglie possono girare e scoprire la bella cittadina umbra. Ci sono laboratori dove anche i più piccoli potranno sporcarsi le mani, con cioccolato e biscotti.
  2. MARCHE: Leguminaria – 16/18 ottobre Appignano (MC). Uno degli eventi più importanti della regione, che da un lato fa scoprire l’importanza di cibi cosiddetti poveri come i legumi, e dall'altra esalta l’arte della ceramica, tipica del paese. I piccoli ospiti potranno sperimentare il tornio, giocare con le animazioni per i vicoli del paese e avere a disposizione le letture animate di "Nati per Leggere".
  3. PIEMONTE: Mercato del Giocattolo Antico e del Modellismo d'Occasione – 11 ottobre Cuneo. Si tratta di un vero e proprio evento che porta i genitori a condividere con i figli la passione per il modellismo. Oltre 120 banchi con straordinario materiale di collezionismo navale, ferroviario ed aereo farà gioia di grandi e piccoli!
  4. SICILIA: Expo Bimbo – 16/18 ottobre Catania. Interessantissima fiera dedicata ai genitori e ai bambini, con tanti eventi collegati e stand interessanti.
  5. VENETO: Fiera dei talenti e delle Virtù - 10 ottobre Marostica. Nella stupenda piazza, le famiglie in visita potranno scoprire gli artigiani di tutta Italia all'opera, nell'atto di creare oggetti stupefacenti dalla stoffa, al legno ma anche con tanti oggetti di riciclo.
  6. LAZIO: La piazza sarà nuovamente dei bambini - 11 ottobre Velletri. Citiamo infine questa bellissima idea: chiudere la piazza per renderla di nuovo il luogo dove i bambini possono giocare. I piccoli potranno cimentarsi in attività ludico didattiche a partire dalle Olimpiadi del Cibo, potranno scoprire cosa mangiava un dinosauro e vivere tanti altri divertenti momenti!
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.