Un bellissimo messaggio d’amore arriva da Papa Francesco prima della Santa Pasqua, che ci invita a donare la vita come fanno le mamme durante il parto, che soffrono tanto ma che sono felici per il bambino che stanno mettendo al mondo.
La nascita come sofferenza e gioia insieme
Papa Francesco, durante la solita udienza del mercoledì, ha raccontato la mamma ritraendola come un personaggio speciale. Riprende un passo de L’Ultima Cena presente nel Vangelo di Giovanni, in cui si parla della donna al momento del parto. Proprio mentre sta partorendo sente che è arrivata la sua ora anche se tutto passa nel momento in cui dà alla luce il suo bambino. In un attimo dimentica la sofferenza dei minuti prima e pensa solo alla grande gioia per il bambino che tiene tra le braccia.
Il messaggio d’amore di Papa Francesco
«Ecco: donare la vita, non possederla, questo è quello che fanno le madri», ha detto Papa Francesco. Per due volte di seguito ha sottolineato che «L’amore è il motore che fa andare avanti la nostra speranza», una speranza che una madre conosce nella vita di tutti i giorni e ogni volta che guarda suo figlio.
Il video della settimana
Bellissime parole <3
Parole sacre ,buona pasqua 🐣 pappa Francesco ❤️👶❤️
❤
È vero!!!
Rossella Mastrorosa
Super Il Papa!
Che Dio ti benedica caro papa Francesco <3
Sante parole!!
Bellissime parole…amen❤
Sul ” dimenticare la sofferenza ” ho qualche dubbio!!!!! X il resto sì…. Amore puro!
Ecco… magari dopo qualche settimana 😅😅😅
<3 <3
È verissimooooo
Piero Venere ascolta
Io non la ho proprio dimenticata però…
Buona Pasqua Papa Francesco ❤️
È proprio così…
Che la tua preghiera arrivi fino al cuore di tutti🙏❤
Proprio subito no 😆😆 ma è la cosa più meravigliosa mettere al mondo un bambino!
Grande Papa
Grande Papa Francesco e grandissime noi mamme che ce la mettiamo tutta e diamo il massimo e oltre per i nostri cuccioli. Amore puro❤
E quelle che adottano?
Quelle sono ancora più speciali !
😂 che tesoro! Ciao cuginetta! Quando cerchiamo di dare il meglio pur sapendo che non saremo mai perfette è allora che siamo davvero mamme speciali, tutte nessuna esclusa! 💗
👍😚
Dimenticare no… si supera!!
Dimenticare mi risulta difficile poi per il resto Santa verita’❤️