Polpette saporite di pollo e funghi

polpette-saporite-pollo-funghi

Convincere i propri piccoli a mangiare cibi nutrienti e salutari non è impresa facile, tuttavia non è impossibile. Al fine di persuaderli a provare nuove ricette culinarie è opportuno presentare loro piatti dall'aspetto accattivante e che siano in grado di stuzzicare il loro appetito.

Proponiamo di seguito una ricetta gustosa e appetitosa che senz'altro conquisterà i vostri figli: le polpette saporite di pollo e funghi. Vediamo di seguito come procedere con la preparazione.

Ingredienti:

  1. 180 g di funghi champignons
  2. una cipolla
  3. 450 g di pollo macinato
  4. latte
  5. 2 uova
  6. Prezzemolo e sale q.b.
  7. Mezzo dado vegetale (meglio se preparato in casa)
  8. Mollica di pane
  9. Olio per friggere
  10. Olio extravergine d’oliva
  11. Pan grattato e farina q.b.

Preparazione:

Puliamo accuratamente i funghi champignons e tagliamoli a fettine, quindi mettiamoli a rosolare in una padella con la cipolla finemente tritata. Lasciamo insaporire per qualche minuto e poi allunghiamo con un bicchiere di acqua calda e aggiungiamo il dado vegetale e il prezzemolo tritato e facciamo cuocere a fiamma lenta per circa un quarto d’ora.

Immergiamo la mollica di pane nel latte, quindi strizziamolo accuratamente e adagiamola in una ciotola; aggiungiamo, poi, il pollo macinato, un uovo, il sale, il prezzemolo, il pepe e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con le mani leggermente bagnate prendiamo delle piccole porzioni di composto e realizziamo delle polpette. A questo punto passiamole nell'uovo sbattuto e nel pangrattato; immergiamole in abbondante olio bollente e friggiamole. Quando saranno pronte le impiatteremo insieme al sughetto di funghi.

Il risultato è un secondo piatto (che può valere anche come piatto unico) sfizioso e saporito, che piacerà enormemente ai vostri bambini e conquisterà senz'altro anche i palati adulti. Provare per credere!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.