Pregnancy Dashboard: l'app che monitorizza i movimenti del feto

pregnancy-dashboard

La maggior parte delle mamme che possiede uno smartphone ha almeno un'app dedicata ai bambiniPregnancy Dashboard 1.0 è una fra queste ed è rivolta esclusivamente alle future mamme in dolce attesa.

Un'app per seguire i movimenti del feto

Da qualche mese è disponibile per iPod, iPod touch e iPhone un'interessante app pensata su misura per le donne in gravidanza e scaricabile gratuitamente da Internet. Il software sfrutta un minuscolo sensore che va appoggiato direttamente sulla pancia della futura mamma.

Grazie a questo, il sistema è in grado di rilevare i movimenti del feto e di percepirne la posizione esatta e, in questo modo, la neo mamma può sapere in ogni istante cosa fa il suo bambino.

Pregnancy Dashboard, inoltre, è utile anche come rilevatore di contrazioni perché tutti gli spostamenti del piccolo all'interno della pancia sono monitorati con estrema precisione. Allo stesso tempo, l'app crea una memoria digitale che può tornare molto utile alla donna in gravidanza durante le visite dal ginecologo: servendosi di quest’applicazione, infatti, il dottore può intervenire subito e, se lo ritiene necessario, mettere a riposo la sua paziente.

pregnancy-dashboard

Come contare le contrazioni? Arriva il Contraziometro

Un altro software molto valido, soprattutto quando il momento del parto si avvicina, è il Contraziometro. Quest’app permette di contare e registrare le contrazioni della futura mamma ed è particolarmente utile per stabilire se è giunta l'ora per il bebè di venire al mondo: l'applicazione, infatti, registra e visualizza con precisione l'inizio e la fine di ogni contrazione, e ne rileva l'intensità, la frequenza e la durata.

E se il vostro ginecologo è un tipo “smart”, grazie a questo intuitivo strumento, potrete inviargli via mail il diario dettagliato delle vostre contrazioni. Come Pregnancy Dashboard 1.0, anche il Contraziometro è disponibile gratuitamente su GooglePlay e iTunes e può essere installato non solo su iPhone ma anche sui dispositivi Android

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.