Primi freddi: vestiti comodi e alla moda per il tuo bambino

primi-freddi

I primi freddi sono anche sinonimo di preoccupazione per le mamme, soprattutto se stiamo parlando dei loro piccoli. Con qualche semplice accorgimento le passeggiate quotidiane saranno piacevoli e prive di “ansia da vestizione”.

Primi freddi e bambini

Ottobre è uno dei mesi più incerti per quanto riguarda le temperature: alcune giornate sono calde e fanno pensare che l’estate non sia ancora finita, altre invece sono sorprendentemente fredde e fanno presagire l’arrivo dell’inverno. Per alcune mamme, questo cambio repentino può essere motivo di agitazione, tanto da far saltare la passeggiata giornaliera.

Scegliere la fascia oraria migliore, vestire opportunamente il piccolo e portare con sé degli strumenti utili salveranno la passeggiata quotidiana, per la gioia della mamma e del bambino. La tarda mattinata e il primo pomeriggio sono i momenti ideali per uscire da casa quando la temperatura è frizzantina.

E se piove? Nessun problema, la cerata può essere un valido aiuto! Infatti, la cerata trasparente che avvolge il passeggino preserva il bambino da pioggia e neve, permettendogli allo stesso tempo di osservare quello che accade intorno.  

Vestiti e bambini: quali materiali preferire?

La regola generale è quella di vestire il bimbo in linea con quello che indossa l’adulto. Quindi, nel mese di ottobre, la scelta migliore è optare per un abbigliamento “a strati”.

Tra i capi più utilizzati per le giornate fresche c’è senza dubbio il cotone, ma anche il velluto e ciniglia, adoperati quando il freddo è più intenso.

Moda bimbo autunno-inverno 2016

Le nuove collezioni autunno- inverno propongo l’utilizzo di capi utili e fashion.

Il trench, per esempio, può essere utilizzato sia per bambine sia per bambini ed è un valido alleato per i primi freddi e per le intemperie autunnali.

Per i neonati vanno molto di moda i collant con le scarpe, un’idea originale e pratica per evitare che i bimbi perdano le loro calzature per la strada. La mantellina è uno dei capi amati dalle bambine e anche dalle mamme perché è ideale per questo periodo e sempre pronta all’uso.

E per finire, il capellino è un must, un accessorio disponibile in mille varianti che protegge delicatamente la testa del piccolo. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.