Primi giorni di scuola...reali

primi-giorni-di-scuola-reali

Tutti a settembre, se in età scolare, devono salutare il mare e i monti e tornare dietro i banchi di scuola. Non ci sono differenze fra teste coronate e persone comuni. Proprio in questi giorni i fotografi hanno immortalato i primi giorni di scuola di principini e principessine passando da George d'Inghilterra a Estelle di Svezia. Muniti di zainetto tutti sono entrati in classe.

Qualcuno ha mostrato, però, il broncio, mentre altri, insieme a mamma e papà, sembravano non veder l'ora di iniziare a imparare.

Primi giorni di scuola: la vita dei principini e delle principessine

L'amatissimo George di Cambridge, figlio di Kate e William, è solito farsi immortalare davanti a scuola con l'inconfondibile broncio e lo zainetto sulle spalle oltre che con i soliti pantaloncini corti. I fan impazziscono per lui, ma la sorellina pian piano continua a 'rubargli' ammiratori.

Decisamente più sorridente la principessa Estelle di Svezia. La piccola è stata immortalata insieme a mamma Victoria e papà Daniel mentre si accingeva ad entrare in classe per iniziare la prima elementare. Nonostante le teste coronate i tre sembravano una normale famiglia alle prese con il primo giorno di scuola e l'emozione che ne consegue.

Come i reali di Svezia anche il re e la regina del Belgio hanno accompagnato i propri figli a scuola come tutti i genitori comuni. Il principe Gabriel, che ha già quindici anni, è stato portato alla Sint-Jan Berchmanscollegea di Bruxelles. Il principe Emmanuel, di dodici anni, è stato portato da papà Filippo alla Eureka di Kessel-Lo.

Primi giorni di scuola: il piccolo George

Nonostante i tanti colleghi blasonati l'attenzione dei media è sempre stata rivolta maggiormente al piccolo George di Cambridge. L'anno scorso, come tutti ricorderanno, venne accompagnato a scuola da William e ricevette pure l'inchino della Preside. Kate era, invece, a casa con la piccola Charlotte, ma soprattutto era alle prese con le nausee dovute alla terza gravidanza. Quest'anno papà William e mamma Kate hanno però deciso di non mostrare le foto del primo giorno di scuola del piccolo erede al trono, giustamente per una questione di riservatezza.

Lascia un commento