Primi giorni di scuola...reali

primi-giorni-di-scuola-reali

Tutti a settembre, se in età scolare, devono salutare il mare e i monti e tornare dietro i banchi di scuola. Non ci sono differenze fra teste coronate e persone comuni. Proprio in questi giorni i fotografi hanno immortalato i primi giorni di scuola di principini e principessine passando da George d'Inghilterra a Estelle di Svezia. Muniti di zainetto tutti sono entrati in classe.

Qualcuno ha mostrato, però, il broncio, mentre altri, insieme a mamma e papà, sembravano non veder l'ora di iniziare a imparare.

Primi giorni di scuola: la vita dei principini e delle principessine

L'amatissimo George di Cambridge, figlio di Kate e William, è solito farsi immortalare davanti a scuola con l'inconfondibile broncio e lo zainetto sulle spalle oltre che con i soliti pantaloncini corti. I fan impazziscono per lui, ma la sorellina pian piano continua a 'rubargli' ammiratori.

Decisamente più sorridente la principessa Estelle di Svezia. La piccola è stata immortalata insieme a mamma Victoria e papà Daniel mentre si accingeva ad entrare in classe per iniziare la prima elementare. Nonostante le teste coronate i tre sembravano una normale famiglia alle prese con il primo giorno di scuola e l'emozione che ne consegue.

Come i reali di Svezia anche il re e la regina del Belgio hanno accompagnato i propri figli a scuola come tutti i genitori comuni. Il principe Gabriel, che ha già quindici anni, è stato portato alla Sint-Jan Berchmanscollegea di Bruxelles. Il principe Emmanuel, di dodici anni, è stato portato da papà Filippo alla Eureka di Kessel-Lo.

Primi giorni di scuola: il piccolo George

Nonostante i tanti colleghi blasonati l'attenzione dei media è sempre stata rivolta maggiormente al piccolo George di Cambridge. L'anno scorso, come tutti ricorderanno, venne accompagnato a scuola da William e ricevette pure l'inchino della Preside. Kate era, invece, a casa con la piccola Charlotte, ma soprattutto era alle prese con le nausee dovute alla terza gravidanza. Quest'anno papà William e mamma Kate hanno però deciso di non mostrare le foto del primo giorno di scuola del piccolo erede al trono, giustamente per una questione di riservatezza.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.