'Questo è il motivo per cui insegno': una maestra condivide sui social le premure di una mamma

questo-e-il-motivo-per-cui-insegno-una-maestra-condivide-sui-social-le-premure-di-una-mamma

Dire anche solo una parola di conforto o di incoraggiamento può davvero fare la differenza nella creazione dell'autostima di un bambino e lo sa bene Amanda Cox, una maestra di Beaumont, Texas, che ha pensato di condividere sui social il gesto di amore della mamma di un suo alunno.

Una mamma scrive delle frasi incoraggianti sulle matite del suo bambino

Una mattina come le altre la maestra Amanda Cox si accorge che le matite a disposizione degli studenti stavano per finire, così chiede alla classe se qualcuno avesse delle matite da prestare a chi non l'aveva. E così nota che sulle matite di uno di loro ci sono delle particolari scritte. Chiede di poter vedere da vicino queste matite speciali ed ecco ciò che, con sua grande sorpresa e commozione, vede: la mamma di quell'alunno si dedicava a scrivere su ogni matita una breve frase di incoraggiamento per il figlio per ricordagli tutte le sue capacità e quanto fosse amato.

Today I was running low on pencils so I asked all of my kids to pull out any of my pencils that they had in their desks....

Publiée par Amanda Cox sur Mardi 2 octobre 2018

Il potere delle parole: ogni bambino ha bisogno di incoraggiamento

Le parole scritte sulle matite dell'alunno dicevano : sei creativo; sei pieno di talento; sarà un grande anno; non mollare mai; ce la puoi fare; segui i tuoi sogni; sono orgogliosa di te; ti voglio bene e molte altre belle frasi ricche di ottimismo e positività.

La maestra è rimasta davvero colpita e ha riflettuto molto su quanto queste semplici ma stimolanti frasi potessero davvero aiutare il bambino a sentirsi più sicuro di sé nelle piccole sfide di ogni giorno. Così ha pensato di condividere sui social questa bella vicenda per ricordare ai genitori e agli insegnanti quanto sia importante dare ogni giorno delle conferme ai propri figli del loro valore, delle loro abilità e, soprattutto, dell'amore di cui sono circondati. Ecco il suo messaggio :

Anche se pensi che sia troppo sdolcinato o che non hai abbastanza tempo, oppure che tanto non farà differenza, ricordati che forse sarai proprio tu l'unico a dirgli questo… OGNI bambino ha bisogno di sapere il suo valore. Questo è il motivo per cui insegno ❤

Le parole possiedono davvero un enorme potere! Dire qualcosa di incoraggiante e stimolante, non solo a un bambino, ma anche a un adulto, può davvero cambiare il corso della giornata e dare nuova grinta per i piccoli e grandi passi da compiere ogni giorno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.