Riceve i libri di Harry Potter in braille: la dolcissima reazione di una bimba non vedente (VIDEO)

riceve-i-libri-di-harry-potter-in-braille-la-dolcissima-reazione-di-una-bimba-non-vedente

E' risaputo che il Natale sia il giorno dell'anno più magico e amato dai bimbi di tutto il mondo. Lo è stato ancor di più per la piccola Emrie. La ragazzina cieca a causa di un'anomalia genetica molto rara ha infatti ricevuto in regalo gli amatissimi libri in braille della collana di Harry Potter, mostrando un entusiasmo davvero contagioso una volta aperto il pacchetto natalizio. Vediamo insieme la coinvolgente reazione di Emrie.

La doppia magia di Harry Potter per Natale

La piccola Emrie ha fin da piccola una vera passione per le storie del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter. Il papà le leggeva prima di dormire i libri e le vicende dei personaggi della fortunata saga fantasy fin da quando la piccola aveva sette anni.

Dopo un po' però Emrie ha manifestato la voglia di leggere i libri da sola, toccando con mano la carta di ogni pagina dei suoi amati libri. Purtroppo però la bimba è affetta dalla nascita da una rara sindrome che l'ha resa completamente cieca. Dai quattro anni appena cominciato a comunicare con i suoi genitori ha iniziato a studiare e capire il braille, decisa a leggere in autonomia. Sfortunatamente però i libri nati dalla penna di J.K.Rowling sono disponibili in edizioni molto rare e costose nella lingua per non vedenti.

La ricerca della zia e il meraviglioso regalo di Natale

È toccato così alla zia di Emrie, la signora Kateyn Suter, darsi da fare per trovare edizioni in braille della saga di Harry Potter. Purtroppo infatti quasi tutte le biblioteche consultate non disponevano di tali edizioni, e quelle accessibili online erano vendute a prezzi particolarmente alti rispetto alle versioni normali. La zia della bambina non ha però perso le speranze e trovata un'edizione in vendita a ben 360$ ha deciso di organizzare una raccolta fondi tramite il proprio canale Instagram.

È così che i tanti followers della Suter hanno deciso di contribuire alla campagna di aiuto chiedendo in cambio una testimonianza della reazione della piccola Emrie una volta ricevuti i libri.

E la signora Suter non si è fatta attendere postando la magnifica gioia che Emrie ha dimostrato di fronte al suo speciale regalo di Natale, e ringraziando tutti coloro che l'hanno reso possibile con il loro prezioso aiuto.

La reazione di Emrie

La bimba appena aperto il suo dono di Natale ha mostrato tutto lo shock e la commozione per il tanto desiderato regalo. Accortasi che si trattava proprio delle amatissime vicende dei maghi e delle streghe di Hogwarts, Emrie ha manifestato una gioia davvero sincera e profonda.

La reazione della bimba immortalata dalla zia è stata poi resa pubblica tramite i social, così come promesso ai followers in precedenza. Che dire di più? Le immagini parlano da sole e trasmettono davvero un'emozione unica ed incredibile. È immediata e arriva dritta al cuore la reazione che la bimba prova personalmente e riesce così a trasmettere in modo assolutamente puro e diretto a chiunque osservi le immagini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.