Ritirato il giocattolo Forky di Toy Story 4

Non sempre i giocattoli sono sicuri ed affidabili, talvolta il produttore li realizza con delle caratteristiche strutturali tali da mettere in pericolo l'incolumità del bambini.
Questo è quello che non è sfuggito ad una nota associazione americana, che ha denunciato il giocattolo Forky di Toy Story 4 perché ritenuto poco sicuro dal punto di vista strutturale, giungendo alla considerazione che il giocattolo deve essere ritirato immediatamente dal commercio, per non rappresentare un pericolo per la vita dei bambini.

La disney ritira Forky: il giocattolo viene ritenuto pericoloso

In seguito a numerose segnalazioni sul nuovo giocattolo di Toy story 4, la Disney non ha tardato a rispondere, prevedendo l'immediato ritiro del prodotto dal commercio.
Disney e Pixar, ritenendo che il giocattolo fosse rispondente ai requisiti previsti dalla normativa in tema di sicurezza, avevano inizialmente lanciato il prodotto sul mercato riscuotendo in breve un notevole successo.
Ma dopo le segnalazioni recenti i produttori hanno ritenuto di doverlo ritirare immediatamente dagli scaffali, per non andare incontro a gravi sanzioni e non mettere in pericolo la sicurezza dei bambini.

Perché il giocattolo forky 4 viene ritenuto pericoloso?

Il nuovo giocattolo della Disney, adatto anche a bambini di una fascia di età molto ridotta, si caratterizza per la presenza di peculiarità fisiche piuttosto pericolose, in particolar modo negli occhi, essendo questi ultimi molto grandi e di conseguenza facilmente staccabili, senza alcuna particolare difficoltà.
Seguendo le indicazioni della US Consumer Product Safety Commission, i produttori ne hanno così ordinato l'immediato ritiro e diramato un comunicato finalizzato a mettere in guardia gli acquirenti del prodotto, invitandoli ad allontanare il giocattolo dai bambini e a restituirlo immediatamente, recandosi presso un qualsiasi punto vendita di Disney Store o Walt Disney World.
Nella nota comunicativa, inoltre, si legge che l'acquirente può restituire il prodotto anche o al negozio di parchi a tema Disneyland Resort, per ottenere un rimborso completo del costo sostenuto.
Non conosciamo ancora gli sviluppi di questa situazione, di certo è possibile ipotizzare che fra qualche tempo il prodotto verrà rilanciato in una nuova versione, priva delle caratteristiche che ne hanno portato l'immediato ritiro dal mercato.

Please follow and like us:
error