Rivoglio il mio papà. La letterina di Natale che fa commuovere il web

rivoglio-il-mio-papa-la-letterina-di-natale-che-fa-commuovere-il-web

Il Natale 2020 resterà sicuramente un ricordo indelebile per un giovane corriere UPS che si è ritrovato tra le mani una consegna molto speciale: una letterina di suo figlio indirizzata a Babbo Natale.

Una richiesta di aiuto

È una vera e propria richiesta d'aiuto, quella che il piccolo Jonah invia a Babbo Natale. Il bimbo, infatti, non chiede dolci o regali, ma solo che il suo papà possa lavorare di meno per trascorrere più tempo insieme a lui.

I mesi di pandemia sono stati davvero critici per molti lavoratori che si sono visti licenziare contro la loro volontà. La categoria dei corrieri però non è tra questi. La richiesta di merci recapitate direttamente a casa, infatti, in questo periodo è aumentata a dismisura e i giovani runner si sono ritrovati a dover sostenere turni molto lunghi e spesso massacranti.

Proprio per questo motivo, Jonah, negli ultimi mesi, ha visto poco suo papà e ne sente la mancanza, tanto da decidere di scomodare il buon Santa Claus per realizzare il suo desiderio: trascorrere più tempo col suo papà.

Il web si commuove di fronte alle parole di Jonah

Ma perché Jonah chiede aiuto proprio a Babbo Natale? La risposta è semplice: in fondo Babbo Natale non è forse il corriere più veloce e capace del mondo? Lui che da solo, e solo in una notte, riesce a recapitare regali in ogni parte del mondo? Sì, Jonah è certo che, grazie al suo intervento, il suo papà potrà finire più in fretta il lavoro e trovare il tempo per giocare con lui.

Un pensiero dolcissimo che il padre del bambino ha condiviso in un post su Reddit. È da lì che la notizia è partita, per poi diventare virale e fare il giro del mondo. Il giovane corriere, che sul social si firma DminorFmajor, ha rivelato di non essere riuscito a trattenere le lacrime quando ha letto le parole del figlio, in un attimo si è reso conto di quanto poco tempo ha passato con lui negli ultimi mesi per colpa del lavoro.

I’m a UPS driver and I cried when I opened up our son’s letter to Santa. from r/pics
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.