Si traveste da infermiera e rapisce un neonato: incubo a Bilbao

Una storia che sfiora l’inverosimile quella che ha tenuto, nella notte tra mercoledì e giovedì, in trepidazione una coppia di neo genitori del nord della Spagna, nel paese basco.

Una donna di cui non sono state ancora rivelate le generalità, dopo aver indossato la divisa da infermiera, infatti, ha rapito un neonato dal reparto di ginecologia dell’ospedale universitario Basurto per poi abbandonarlo il mattino dopo sullo zerbino di un’abitazione all’ottavo piano nel quartiere di Santuxu.

I retroscena della vicenda

La donna, 24 anni e capelli ricci, è entrata in azione intorno alle 21 di mercoledì.
Vestita da infermiera (non è ancora chiaro come si sia procurata i vestiti) si è intrufolata in più camere dell’ospedale di Bilbao. Con la scusa di una visita di routine, ha chiesto alle neo mamme di prendere i loro bambini, ma senza successo. Quando le donne chiedevano di accompagnarla, infatti, lei silenziosamente usciva dalle loro stanze fino a quando una di loro, ancora stremata dal parto, ha accettato.

Il padre del bambino ha lanciato l’allarme non vedendo tornare l’infermiera con il piccolo Aimar.
La donna, uscita dall’ospedale, si è cambiata velocemente e con i suoi leggings e t-shirt bianca ha cominciato a vagare per la città. La fuga è durata tutta la notte, si è conclusa alle 8:30 circa del giorno dopo la cattura da parte delle forze dell’ordine.

Ore di panico per i genitori del neonato rapito

Al momento dell’arresto era insieme ad un’amica, ma non aveva con se il bambino. Infatti lo aveva lasciato poco prima dinnanzi alla porta di un’abitazione di un quartiere anche abbastanza lontano dall’ospedale.

Gli abitanti di quell’appartamento sono stati decisivi nella caccia alla donna. Dopo aver rinvenuto il piccolo sul loro zerbino, infatti, hanno tempestivamente segnalato il tutto alle forze dell’ordine.
La donna è stata arrestata e sono ufficialmente iniziate le indagini per chiarire il motivo del folle gesto. Il piccolo è tornato tra le braccia di mamma e papà sano e salvo.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *