Sprout, la prima matita che germoglia

sprout

In una società come quella moderna, in cui inquinamento o deforestazione sono problematiche reali, la tutela dell’ambiente deve essere insegnata soprattutto alle nuove generazioni, per una crescita consapevole ed ecologista.

Ecco che un aiuto concreto arriva proprio dai giochi dei più piccoli. Avete mai sentito parlare di Sprout, la prima matita in legno di cedro, che rinasce? Si tratta di una normale matita che, una volta consumata, può essere piantata nella terra per far crescere piante aromatiche da usare in cucina.

Una volta usata la matita, basta piantare il mozzicone in un vaso o direttamente nella terra, innaffiarlo, e dopo solo 2-3 settimane si vedranno spuntare i primi germogli dell’erba aromatica scelta. Ce ne sono ben sette qualità diverse: basilico, coriandolo, aneto, menta, rosmarino, salvia e timo…Le varietà con cui arricchire il proprio orticello sono belle da vedere e utilissime per preparare deliziosi pranzetti, e basteranno solo 4-5 settimane per poterle utilizzare in cucina.

Il funzionamento di Sprout è molto semplice. Alla sua estremità è posta una capsula rivestita in materiale biodegradabile, contenente i sem. L’acqua con cui si annaffia la matita scioglie questo involucro e permette ai semi organici in esso contenuti di schiudersi in germogli. Questo però non significa che far nascere le erbe sia altrettanto semplice e scontato. E’ necessario impegno, dedizione e cura, come nella migliore agricoltura che si rispetti. L’esposizione alla luce diretta del sole è fondamentale.

Sprout, 100% ecologica e a-tossica, è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2015 alla Global Procurement Promotional Organization (IGC). I suoi alti standard qualitativi e la sua green mission, la rendono davvero un oggetto innovativo e sostenibile. Inoltre, per chi ha il vizio di masticare l’estremità della matita…Sprout rischia di sciogliersi e germogliare in bocca! Scherzi a parte, può essere un valido aiuto anche per abbandonare questa cattiva abitudine!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.