Storia di una mamma che si è riscoperta scrittrice

primerime

"Primerime - Scopri e vedi da capo a piedi" è un cofanetto composto da tre libricini, che, con delle bellissime filastrocche illustrate, invitano i più piccini ad esplorare il  corpo umano da un insolito punto di vista: quello di Ludovica la formica

A creare queste bellissime storie che parlano al cuore dei più piccoli è Ambra Cirinei, mamma di un bimbo di nome Marco, con un altro cucciolo in arrivo, che dopo la nascita del suo primo figlio ha rispolverato quella passione per la scrittura che aveva rinchiuso in un cassetto prima per studiare economia e marketing, e poi per dedicarsi alla sua carriera lavorativa.

Un pizzico di fortuna per la mamma scrittrice

Questi sono gli ingredienti della storia di Ambra. Dopo un primo libricino che Ambra scrisse per allietare il Natale del suo cucciolo neonato e dei figli delle amiche la scrittrice, supportata da un collega, ha continuato a creare storie per bambini, mettendo a frutto l'amore a lungo dimenticato per la scrittura e gettandosi a capofitto in quel sogno che sembrava probito. 

Un editore di mentalità aperta e lungimirante e una bravissima illustratrice, Antonella Manzo, hanno fatto il resto. 

Ludovica, la formica che scopre il corpo umano 

Ludovica, protagonista della collana di libricini, è una simpatica formichina che porta i bambini in un mondo allegro e vivace, alla scoperta di quel mistero che è il corpo umano.

L'autrice spiega che la sua intenzione era quella di creare un libro adatto ai bambini della fascia 2 - 3 anni, che fosse un giusto compromesso tra lettura e gioco. E "Primerime - Scopri e vedi da capo a piedi" è proprio questo: un  libro tutto da leggere .... E da giocare! Ma con una morale che, come in tutte le migliori storie per bambini, sia capace di far breccia nei suoi piccoli lettori. 

 Primerime, edito da Futura Edizioni, è già disponibile in libreria, verrà presentato ufficialmente ad Ellera il 2 aprile 2017.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.