Su Spotify arriva il parental control contro brani espliciti e violenti

su-spotify-arriva-il-parental-control

Spotify ha annunciato che in autunno diventerà attivo il filtro per attivare il parental control. In questo modo i genitori potranno bloccare contenuti espliciti e brani violenti, escludendoli dalle playlist dei figli.

Parental control in arrivo su Spotify

La piattaforma di streaming musicale Spotify ha da poco annunciato che in autunno verrà implementato il parental control.

In questo modo i genitori potranno decidere di bloccare determinati contenuti per i propri figli, escludendo brani con testi espliciti con tematiche sessuali, violente o inappropriate. Attualmente questi brani sono già segnalati con la dicitura Explicit, così come i compact disk riportavano una volta il marchio Parental advisory: Explicit lyrics.

La funzione, fra le più richieste secondo la stessa azienda svedese, verrà attivata per gli utenti Premium che hanno sottoscritto un pacchetto famiglia. Nell'ambito degli account dedicati alla famiglia infatti i profili dei genitori potranno avere maggiore controllo su quelli intestati ai figli, permettendo loro di filtrare o censurare determinate tipologie di contenuti.

Pacchetto famiglia e family mix

Gli utenti Premium che hanno attivato il pacchetto famiglia potranno a breve godere di una nuova funzionalità: il Family Mix.

Si tratta di una playlist generata da Spotify in modo da venire incontro alle preferenze di tutti i componenti della famiglia. Questa soluzione potrebbe risolvere definitivamente il problema di che musica ascoltare durante una gita in macchina o di quale sottofondo musicale scegliere per una giornata genitori-figli.

Il parental control e le funzioni avanzate del pacchetto famiglia sono già disponibili in Irlanda, ma verranno implementate durante l'autunno anche in tutti gli altri mercati in cui è disponibile l'offerta di Spotify, Italia compresa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.