Tenerezza ai tempi del covid: la foto della carezza dell'infermiera a un bimbo malato commuove il web

tenerezza-ai-tempi-del-covid-la-foto-della-carezza-dellinfermiera-a-un-bimbo-malato-commuove-il-web

Una foto che ritrae una infermiera ed un bambino, scattata presso l’ospedale Salesi ad Ancona ha commosso moltissime persone diventando anche una foto simbolo di questo momento così particolare per il nostro Paese a causa dell’emergenza legata all’epidemia di Covid 19.

Un intervento delicato per il bambino di 7 mesi

Lo scorso 3 marzo per la famiglia Pinti è iniziato un periodo nerissimo a causa dell’intervento a cui doveva essere sottoposto il piccolo Matteo Maurizio all’ospedale Salesi ad Ancona. Il bambino di 7 mesi doveva essere sottoposto ad un delicato intervento, ed a complicare la situazione era la positività al covid 19 sia della madre che del bambino, che impediva quindi di poter stare insieme. La madre, Roberta Ferrante, ha ringraziato per questa tenerissima foto che le è stata inviata nella quale si vede l’abbraccio dell’infermiera a suo figlio ed ha dichiarato che è un esempio molto esplicativo dell’umanità e della professionalità del personale medico e paramedico delle strutture sanitarie.

Un incubo durato vari giorni

Il racconto di Roberta inizia dal 3 marzo quando il figlio di 7 mesi è stato trasportato all’ospedale per un disturbo intestinale. Il tampone effettuato all’ingresso ha confermato che entrambi erano positivi e il suo stato di ansia. Una dottoressa del reparto si è presa cura del bambino e grazie ad una ecografia è stato possibile vedere il rovesciamento dell’intestino, per cui è stato necessario l’intervento chirurgico eseguito dal dottor Cobellis nel corso della notte, con il successivo trasferimento di Matteo Maurizio nel reparto di rianimazione. La madre è tornata a casa dopo che il chirurgo le aveva detto che il figlio sarebbe stato bene. Ora il bambino è migliorato e i due hanno potuto rientrare a casa.

La foto sul web

La foto dell'infermiera e del bambino, scatta da un dottore del reparto di terapia intensiva, ha commosso molto gli utenti del web con dichiarazioni positive da parte di tutte le persone, sia per la riuscita dell'intervento che per la cura che la struttura sanitaria ha avuto nei confronti di Matteo Maurizio, oltre che parole di stima e riconoscenza per l'infermiera.

Credits: www.ilrestodelcarlino.it

Please follow and like us: