Mamma rimproverata al museo per aver allattato al seno in pubblico

allattato al seno in pubblico nel museo

Un episodio spiacevole ed imbarazzante si è verificato al museo "Victoria and Albert Museum" di Londra, dove una mamma è stata rimproverata poiché stava allattando il figlio al seno. La cosa divertente è che il tutto si è svolto in un'area dedicata proprio ai nudi di donne e di Madonne che allattano al seno!

Redarguita per aver allattato al seno in pubblico: l'ironia della mamma

La mamma si è sfogata su Twitter raccontando questa piccola disavventura, sottolineando il suo disappunto per l'episodio poiché il museo dichiara esplicitamente che l'allattamento al seno è ammesso. Tuttavia la donna l'ha presa con ironia, ed ha scritto delle divertenti didascalie sotto le foto di nudi di donna che ha fotografato proprio al museo londinese. Il post ha ricevuto numerosissimi retweet, e molti utenti si sono schierati a favore della donna.

Le scuse e l'imbarazzo del museo

A dare maggiore eco a questa notizia è il fatto che proprio in questi giorni si festeggia la Settimana Mondiale dell'allattamento al seno, che quest'anno si è svolta dal primo al 7 agosto. Tristram Hunt, il direttore del museo, non ha potuto fare altro che porgere le sue scuse alla donna, sostenendo che le mamme possono allattare senza problemi pubblicamente o privatamente nelle aree predisposte della struttura.

Lascia un commento