Bambino di 8 anni regala il suo orsetto per i terremotati

I bambini sanno sempre stupirci. Con i loro gesti spontanei sono capaci di donarci insegnamenti per la vita e farci capire quanto un piccolo gesto possa essere un supporto in un momento delicato e di sofferenza come quello che stanno vivendo migliaia di persone stanno colpite dal terremoto nel Centro Italia. 

È quello che ha fatto un bambino di 8 anni, che ha regalato il suo orsetto ai bambini terremotati. I volontari della protezione civile di Gambettola si stanno impegnando per raccogliere tutti i beni di prima necessità che possono essere utili alle popolazioni colpite dal terremoto.

Gli occhi e il cuore di bambino hanno guardato oltre queste necessità di noi adulti. E così il piccolo grande uomo ha stretto la mano della mamma e spiegato il perché ha deciso di dare il suo gioco preferito in beneficenza.

“Datelo a un altro bambino della mia età – ha spiegato  –. Lui ne ha più bisogno di me”.

Così tra vestiti, alimenti e prodotti per l’igiene tra le varie scatole per i terremotati ci sarà anche quest’orsetto che verrà accolto tra le braccia di un bambino triste che sicuramente vedendolo tirerà fuori il suo più bel sorriso!

Lascia un commento