Bimbo vegano affidato ai nonni : ad un anno pesava 5 chili

Pesare 5 chili ad un anno: e non a causa di una malattia, come sembra leggendo le notizie legate a questo caso, ma per colpa di un’alimentazione vegana fortemente voluta dai genitori.

Genitori obbligati a dare un'alimentazione più adeguata

È quanto è successo al bimbo milanese affidato ai nonni per rompere questo circolo vizioso di alimentazione non adeguata.

Il piccolo non è stato quindi allontanato dal cerchio familiare, ed i genitori possono vederlo quando vogliono, ma l’alimentazione è affidata ai nonni, in quanto quella scelta dai genitori non avrebbe garantito una crescita adeguata.

Nel mese di luglio il piccolo, drammaticamente sottopeso, con una gravissima carenza di calcio e con un ritardo psicomotorio, era stato ricoverato al Fatebenefratelli.

I genitori rifiutano di modificare l'alimentazione del bimbo

Ma quando i sanitari hanno modificato l’alimentazione del bimbo, i genitori hanno deciso di riportarlo a casa. Questo ha fatto scattare l’azione del Tribunale.

Questo tipo di alimentazione non può essere scelta senza la massima attenzione ad ogni sfaccettatura e senza avere un pediatra in grado di aiutarvi concretamente: e, non ci stancheremo mai di ripeterlo, la salute di un figlio viene sempre prima di ogni personale convinzione.

310 comments

    • Sara Palmieri 31 agosto, 2016 at 21:09 Rispondi

      Michela Marchesi far mangiar carne è pur sempre una scelta che il genitore prende per il figlio. Non cambia niente. E non fare di un erba un fascio perché io non sono vegana ma rispetto le loro scelte perché al contrario del messaggio che vogliono farvi passare, se seguiti da un nutrizionista i bambini crescono benissimo. Quindi prima di criticare la “categoria” prova a vedere il “singolo” cioè genitori degeneri e nemmeno portavano il figlio ai controllo di crescita (figuriamoci dal nutrizionista)

    • Michela Marchesi 31 agosto, 2016 at 22:21 Rispondi

      La nostra indole é essere carnivori, quindi a MIO parere cambia. Io critico chi si permette di dare degli ignoranti così tanto per dire qualcosa… Cara Sara Palmieri per la signora in questione l’ignorante sei tu….

    • Sara Palmieri 31 agosto, 2016 at 22:25 Rispondi

      Michela Marchesi se mai onnivori non carnivori! Ignorante è riferito a che crede che vegano sia solo mangiare insalata e non a me, io ho espresso il mio pensiero in un altro commento! Io sono onnivora (che poi è un parolone) ma RISPETTO chi segue lo stile di vita vegano. Non tollero invece chi fa di un erba un fascio!

  1. Wuthering Height 31 agosto, 2016 at 20:03 Rispondi

    Questo è tutto da verificare… io vegana, mia figlia vegetariana PER SCELTA ed è al 97% dei percentili in peso e altezza, esami ematici perfetti….
    Vi prego… verificare prima di pubblicare!!!!!!

  2. Wuthering Height 31 agosto, 2016 at 20:07 Rispondi

    Prima di giudicare una categoria, pensiamo al SINGOLO INDIVIDUO che per ignoranza o altro commettono errori!
    Tra l’altro ogni notizia riguardo neonati “vegani” chissà come mai viene poi smentita….
    E mi rattrista vedere come la pagina mamme.it si lasci condizionare dai media!!!!

    • Valentina Nigrisoli 31 agosto, 2016 at 23:46 Rispondi

      Questa storia er ben documentata su tutti i giornali. I genitori non hanno manck allattato il figlio col latte ma con latti vegetali. Manco ik buon senso di svezzarlo secondo natura. Questo è essere criminali. E chi li difende è un degenerato!uno può mangiare anche la merda se vuole ma ai piccoli DEVE dare un’alimentazione normale!

  3. Manu Midoo 31 agosto, 2016 at 20:09 Rispondi

    I bambini devono mangiare tutto …carne pesce qualsiasi cosa devono crescere sani e forti e pasti completi..se non entra in testa a certa gente..chiaro che poi finisce in questi modi!!!

  4. Claudia Bonura 31 agosto, 2016 at 20:11 Rispondi

    Lasciate fuori la categoria Vegani…
    Non sono vegana … Ma non è giusto offendere tutti…
    Questi non sono vegani sono bestie … Perché un bambino a 12 mesi non può pesare 5 chili… Sono menti malate…
    I bambini non scelgono di essere vegani o vegetariani … Facciamoli crescere con quello di cui hanno bisogno…

  5. Nicole Fraticelli 31 agosto, 2016 at 20:13 Rispondi

    Io non ho parole..Questa è violenza su minore!!!! Ma hanno fatto bene a toglierlo. Il cibo è un momento evolutivo importantissimo del bambino e deve scoprire ogni sapore ed odor nel limite del possibile ed consentito. Ma negare tutto in questo modo è da criminali!!!! Vergognaaa

  6. Sara Palmieri 31 agosto, 2016 at 20:14 Rispondi

    Poi oltre il fatto del sottopeso per la dieta vegana… Io mi chiedo… Ma in un anno mai una visita dal pediatra per il controllo della crescita? 🤔 io mi incazzerei più per quello

    • Mihaela Teleptean 31 agosto, 2016 at 21:34 Rispondi

      Il sottopeso non è mica per la dieta vegana.. ma che dici??? La mia amica VEGANA è in sovrappeso!!! 5kg a un anno mangiando?? Secondo te è possibile?? Per me lo tenevano proprio a digiuno.. è l’unica spiegazione!!

    • Sara Palmieri 31 agosto, 2016 at 21:37 Rispondi

      No aspetta aspetta… Hai frainteso io ho scritto così per riprendere il titolo ma so bene che non seguiva una dieta vegana ma aveva solo dei genitori idioti. E oltre questo mi fa incazzare che nemmeno ai controlli periodici lo portavano.

  7. Angela Salvatore Sicilia 31 agosto, 2016 at 20:17 Rispondi

    Perche l oro non lo potevano tenere no per il nonno ma che questi genitori si devono vergognare tanto lasciare il proprio figlio sangue del vostro sangue anzi il frutto della vostra vita non si fa così io se sarei la nonna non lo facesse vedere più si devono pentire che anno lasciato il figlio booo in che mondo siamo

    • Mihaela Teleptean 31 agosto, 2016 at 21:28 Rispondi

      Aiutooooo!!! Non hai letto l’articolo??? E poi….. ma come cazzo scrivi che per decifrare la tua ” lingua” ci vuole l’interprete???? Cmq per toglierti i dubbi…. Non l’hanno lasciato , è stato affidato ai nonni ( quindi i genitori non avevano scelta) perché malnutrito… sarà intervenuta l’assistenza sociale ovviamente!!!!

  8. Wuthering Height 31 agosto, 2016 at 20:18 Rispondi

    Preferisco fare pena agli ignoranti piuttosto che accettare tutto ciò che viene propinato dai media *tra l’altro DISINFORMATI*

  9. Natascha Von Arx 31 agosto, 2016 at 20:20 Rispondi

    Ma per favore! 5 chili! Da dove arriva la notizia? Ma smettiamola di divulgare fuffa! L’alimentazione vegana é sana sotto tutti gli aspetti se equilibrata! Usciamo da questa brutta ignoranza!

  10. Teresa Simo 31 agosto, 2016 at 20:23 Rispondi

    Vegano o no, un bambino va salvaguardato. Non diamo colpe ai vegani. Non ha senso, secondo me ci sono altre problematiche. Bisogna prendere con le pinze quelllo che circola in rete

  11. Antonella Gentile 31 agosto, 2016 at 20:36 Rispondi

    Sono onnivora come mio figlio ma qui non si tratta di essere vegani, penso che a questo bambino non venga proprio somministrato il cibo. Un conto e’ la carenza di una vitamina, un altro e’ pesare 5kg a 13 mesi. Ho il sospetto che sia la classica notizia per creare polemiche.

  12. Stefania Lavezzari 31 agosto, 2016 at 20:38 Rispondi

    Dai 5 kg nn è possibile…mio figlio è nato quasi d 4 kg! Cmq al mio do un Po d tutto quanto più possibile sano…poi quando crescerà vedrà lui cosa fare delle sua vita..x ora mangia tutto tranne i latticini che nn ama!

  13. Titti Tarantini 31 agosto, 2016 at 20:39 Rispondi

    È diventata una moda questa , ma fatemi il piacere voi vegani e vegetariani, ma perché non pensate a tutta quella gente che non può mangiare nemmeno un tozzo di pane a ai piccoli bimbi del terzo mondo? Ai piccoli noi che viviamo in questo mondo date da mangiare tutto e finitela con questo fanatismo

  14. Agostina Gualandri 31 agosto, 2016 at 20:44 Rispondi

    Di solito sono contraria all’idea di togliere un figlio ai propri genitori, ma in questo caso purtroppo è stata la scelta migliore, i nonni sapranno prendersi cura del povero bimbo . Comunque mi chiedo(avendo un bimbo di 2 anni)COME CAZZO SI FA? 😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠

  15. Mihaela Teleptean 31 agosto, 2016 at 20:53 Rispondi

    Non date la colpa alla dieta vegana che , se seguita bene e nelle giuste proporzioni, non può fare male…. non è una dieta dimagrante ( ho un’amica vegana in sovrappeso )!!! Se quel bimbo , a 1 anno, pesava solo 5 kg allora l’hanno tirato su con pane e acqua altrimenti non si spiega!!!!

    • Federica Ica Popoli 31 agosto, 2016 at 21:20 Rispondi

      Ma voi credete veramente che un pasto vegano può avere le stesse proprietà, benefici e rapporti calorici e PROTEICI di un alimentazione normale mediterranea per un neonato e sottolineo neonato ??????😰😰😰

    • Federica Ica Popoli 31 agosto, 2016 at 21:29 Rispondi

      Qua stiamo parlando di un bimbo di un anno, un essere umano con appena un anno di vita quindi con sistema immunitario ancora debole e ossa ancora fragili e voi con la dieta vegana che rafforzamento dareste ai vostri bimbi? Quando saranno grandi decideranno loro se essere vegani o no ma ora che sono creature troppo piccole non mi pare proprio il caso.

    • Mihaela Teleptean 31 agosto, 2016 at 21:41 Rispondi

      Si tesoro possono crescere perfettamente sani anche con una dieta vegana FATTA BENE DA UN NUTRIZIONISTA!!! Purtroppo la scelta dell’alimentazione ce la portiamo dietro per tutta la vita… come noi siamo stati abituati a mangiare la carne , loro sono abituati a non farlo!! Scegliere di diventare vegani da adulti?? Difficile dopo aver mangiato la carne per tutta la vita!!

    • Federica Ica Popoli 31 agosto, 2016 at 22:18 Rispondi

      Io vorrei conoscere questi nutrizionisti che consentono di dare una dieta vegana a un neonato! Mia sorella è diventata vegana all eta di 30 anni e mangiava carne e pesce come una normale persona eppure si è adattata benissimo non che è difficile diventare vegani. Se uno ci crede veramente a questo stile di vita lo diventa senza problemi.

    • Katia Di Mario 31 agosto, 2016 at 22:25 Rispondi

      Ma tu che cazzo ne sai? Sono le proteine che servono e le proteine non sono necessariamente nella carne…… x il resto d accordo con te….non sonl vegana ma nn vado qui e là a parlare di cose che non só…e tu non sai da come parli!

    • Mihaela Teleptean 31 agosto, 2016 at 22:30 Rispondi

      Sara Boni mica solo i vegani negano il latte materno!! Ma che dici?? E allora quelle che lo negano per non rovinare il seno cosa sono??? Malate da rinchiudere??? Daiiiii non vi arrampicate sugli specchi perché come la volete girare la girate ma non è cmq colpa della dieta vegana!!! È colpa del non averlo fatto proprio mangiare che è diverso!!!

    • Federica Ica Popoli 31 agosto, 2016 at 22:59 Rispondi

      Katia Di Mario dici a me? No perché avendo una sorella vegana sai com e’ mi informa sui rapporti proteici e avendo anche un marito perito agrario ed specializzato nel allevamento di bovini e onnivori…direi che ne so più di te 😁

  16. Mariapina Matarazzo 31 agosto, 2016 at 21:12 Rispondi

    Al mare qualche giorno fa :raccoglievamo telline coi bimbi pensando di farci una spaghettata quando una bambina di QUATTRO, dico ,QUATTRO anni ci lascia senza parole: io non li mangio sono VEGANA😂😂😂😂😂😂😂

  17. Sara Boni 31 agosto, 2016 at 21:35 Rispondi

    Negare il latte materno e gli alimenti fondamentali per crescere è da pazzi!sei vegano?scelta tua!il figlio deciderà quando sarà in grado di farlo! Persone prepotenti e ignoranti! Non fate figli piuttosto!

    • Sara Boni 31 agosto, 2016 at 22:57 Rispondi

      Ognuno sia quel che vuole essere..ma non imporre..ho letto e sentito troppo spesso di vegani che fanno i prepotenti perché mangi carne e allora sei un assassino..e tu che non dai nemmeno il latte materno?ne vogliomo parlare?! Gente malata nel cervello. .mia figlia ha 12 mesi e pesa circa 10kg è perfetta. .e il pediatra si è raccomando con una dieta sana equilibrata con proteine della carne pesce e tutto quello che fa bene alla crescita.sta gente va rinchiusa

    • Luana Casano 1 settembre, 2016 at 01:32 Rispondi

      Certo che siete davvero ottusi. Delle pecore! Ma v documentate prima d dar aria alla bocca? Un conto è k quei genitori non hanno allattato il piccolo con il latte materno, un conto è asserire k tutti i vegani siano così! Qui siamo alla frutta!!!

    • Sara Boni 1 settembre, 2016 at 09:52 Rispondi

      Io mi riferisco a quelle persone che sono prepotenti e che cercano di importi un alimentazione diversa. Gente che va in tv e critica e vuole fare chiudere gli allenamenti. Gente che fa manifestazioni per strada e ti ferma dicendo che sei un assassino perché mangi carne..mi documento tranquilla! Mangiate quel che volete e non rompete l’anima a nessuno che non siete proprio nessuno..e se fate figli un alimentazione corretta sarebbe più che giusto. .quello che mi fa schifo più di tutto è che negate il latte materno!il bene più importante su questa terra per crescere e voi che fate???lo negate e date il latte di soia o roba simile!siete pazzi

    • Sara Boni 1 settembre, 2016 at 09:54 Rispondi

      Si non tutti i vegani sono così. .ho i miei dubbi..se dai il lattr materno non sei allora un vegano convinto. .avete mangiato tutti carne e derivati…quindi smettetela di fare i sapienti. .sono morti dei bambini per diete vegani..informati bene tu!

  18. Lorena Cabibbo 31 agosto, 2016 at 21:38 Rispondi

    Ma come si può… genitori senza cervello… sempre se si possono chiamare genitori … ma fate una cosa sensata non mettete al mondo anime innocenti x la vostra ossessione lasciateli scegliere a loro quando hanno l’età giusta x decidere ma fino ad allora li dovete nutrire con il cibo giusto e necessario

  19. Elisabetta Rucco 31 agosto, 2016 at 21:43 Rispondi

    Meglio bimbi che ad un hanno pesano 30kg e sono prossimi al diabete!? Gli eccessi sono sempre negativi!!! Sia da un lato che dall’altro, ma ci sono molti più bambini non vegani con problemi di obesità che bambini vegani sottopeso!!!

    • Valentina Cappellini 31 agosto, 2016 at 22:35 Rispondi

      Ci sono le esagerazioni come sempre…questa estate una ragazza mi disse che alla figlia di 7 mesi,dopo un giorno che non mangiava le sue pappe,diede i rigatoni con la pagliata 😮😮😮😮 e mangiò tutto! Esagerazioni no?

  20. Liliana Michielin 31 agosto, 2016 at 22:02 Rispondi

    Che vergogna perchè imporre a un bimbo una tua scelta !!!un adulto ne é consapevole un bambino no. !!! Io sono vegetariana da una vita. !!! Ma ho due figlie mai dico mai imposto di diventare vegetariane !!! Lo stesso con i miei nopoti la carne la preparo per mio marito per tutti !!!Io mangio vegetariano Mai imporre o dare a un neonato le tue scelte !!!quando saranno grandi decideranno loro !!!!

  21. Manuela Modaro 31 agosto, 2016 at 22:03 Rispondi

    Questi genitori sono dei pazzi delinquenti e secondo m non c’entra il regime vegan o ma più che altro denutrizione. Ma non davano neanche latte formula che sarebbe comunque nutriente a sta creatura? e prima ancora di arrivare all’anno i bilanci di salute dal pediatra non li faceva? Mah

  22. Anna Gianada 31 agosto, 2016 at 22:26 Rispondi

    Ma per favore!!!!!! Ma fatela finita!!!! Cos’è prendersela con gli islamici è passato di moda?? Adesso tutti contro i vegani….
    Non sono né vegana né vegetariana ma certe cose mi mandano in bestia!!!!!
    Ma dovete davvero odiare qualcuno per vivere bene???
    Ma cos’avete nella scatola cranica?? il nulla suppongo…..

  23. Valentina Cappellini 31 agosto, 2016 at 22:26 Rispondi

    Dico solo una cosa…ad ottobre ricoverato mio figlio di 5 mesi all’epoca,perché un virus intestinale lo aveva disidratato con un solo giorno è poi cmq sopraggiunsero dei problemi e quindi rimanemmo per 15 giorni…vabbè cmq questo per dire,che prima del ricovero pesava 6.500 kg e a detta del primario del bambin Gesù avrebbe dovuto pesare 7.000kg e quindi mi disse che era sottopeso…insomma a sta creatura per 500g era sottopeso È questo che a 12 mesi Pesa solo 5kg????? Ma il pediatra dove stava??? Non dico che doveva chiamare i servizi sociali,ma cavolo un analisi, un controllo…na domanda non te la fai? Per non dire dei genitori. …da grande sceglierà cosa è meglio per lui, adesso siamo noi genitori che dobbiamo farlo crescere BENE

  24. Lucia Di Berardino 31 agosto, 2016 at 22:35 Rispondi

    Ma in un anno sto bambino non ha mai fatto una visita dal pediatra ???? Di quelle che periodicamente si fanno… o per lo meno non ha mai avuto la tosse e non ha mai avuto bisogno del pediatra ??? No perché un pediatra che a un anno vede un bambino di 5 kg e non denuncia il fatto… secondo me è da arrestare. .. ma anche a 5 mesi se vede che non cresce e pesa sempre 3 kg una domanda sarebbe il caso di farsela !!!! Secondo me è na cazzata

  25. Giorgia Sperduti 31 agosto, 2016 at 23:17 Rispondi

    Che un’alimentazione vegana debba essere seguita da un esperto non ci sono dubbi ma pesare 5kg ad un anno qui non è questione di essere vegani od onnivori… Sto bambino non mangia punto!😳

  26. Luca Palanza 31 agosto, 2016 at 23:31 Rispondi

    Per diventare vegani vuol dire che sti cretini da piccoli non lo erano e hanno mangiato normale.Malati i bambini si devono nutrice poi decideranno loro che fare se essere vegano oppure no.

  27. Elisabetta Lucich 31 agosto, 2016 at 23:44 Rispondi

    Io penso che se uno decide di essere vegano bene Buon per lui ma se fai un figlio non puoi pretendere di fargli seguire una dieta come la tua perché i bambini hanno bisogno di tutte le vitamine possibili che contiene ogni sorta di cibo cioè carne pesce frutta e verdura non puoi fargliele mancare altrimenti il bimbo poi vedi come ti cresce….certa gente è davvero molto ignorante e pensare che a me pare così ovvio bah sarò io che sono strana….almeno io credo che se certe cose addirittura i pediatri nutrizionisti consigliano di far mangiare al bambino vuol dire che un senso e un motivo ci sarà per forza dico io…sono senza parole

  28. Adriana Lanza 31 agosto, 2016 at 23:49 Rispondi

    Questi cazzo di vegani non hanno ultra cosa da inventare , ma magna no cosa cambia si mangia una bistecca in più ma sono malati vegani , vegetariani , vuoi morire ammassassi da soli non trascinare nessuno ,addirittura un bambino 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

  29. Ines Propato 31 agosto, 2016 at 23:55 Rispondi

    Mio figlio pesa 9 kg e ha appena compiuto 8 mesi . Seguo le indicazioni di Marco Bianchi divulgatore scientifico di Veronesi. Proteine vegetali fino all’anno di vita . Mio figlio sta benissimo

  30. Sceyn Animalista Lesina 1 settembre, 2016 at 00:17 Rispondi

    Io sono vegetariana…la mia bimba ha cominciato a magiare un po di tutto a 5 mesi,carne compresa,…per quale motivo non deve mangiare tutto…?quando sarà grande e lo vorrà ,le spiegherò tutto sul essere vegetariana ma per ora carne ,pesce,frutta,verdura,pasta,legumi,…etc!!!!!!💪🏼

  31. Aida Alushaj 1 settembre, 2016 at 01:44 Rispondi

    Ma dio caro che nervoso!ma si può ridurre la propria creatura così??ma questa è gente psicoptica!ma questi sn da rinchiudere in manicomio!ma la galera bisogna dare a questi mostri!tutto sn tranne genitori!bastardi!

  32. Dorella Cappelli 1 settembre, 2016 at 06:29 Rispondi

    Io non sono vegana ma prima di sparare a zero su tutti ci penso bene. E’ una delle tante bufale che girano sul web. Un bambino che pesa cinque chili all’anno,ha cominciato a non crescere dalla nascita e nei mesi a venire quando si nutriva di solo latte,quindi lasciamo stare I vegani per favore e ragioniamo col cervello

  33. Ariela Amoruso 1 settembre, 2016 at 08:54 Rispondi

    Ma scusate le visite pediatriche nn le faceva questo bimbo? …..ma poi …. qui si incolpano diete vegerariane…. ma il problema e altro …. mio figlio la carne ha iniziato a mangiarla a 8 mesi e la pediatra si e raccomandata nn piu di 3 volte alla settimana e variare l.introduzione di proteine cn altri alimenti ….. e pesava 5 chili a 3 mesi quando solo beveva latte materno…… il problema e ben altro ….

  34. Manuela Campolo 1 settembre, 2016 at 10:57 Rispondi

    Mi dispiace io credo che non debbano scegliere i genitori per i bambini ,è giusto svezzarli corretta mente dandogli da mangiare tutto quello che serve per la loro corretta crescita e per la loro salute principalmente ,poi una volta adulto sarà il ragazzo/a a decidere di essere vegetariano/a o meno

  35. Ilaria Fanelli 1 settembre, 2016 at 11:32 Rispondi

    E dei bimbi obesi nessuno ne parla??non dipende dal veganismo perché se ben bilanciato non è privo di nutrienti, ma dall’ignoranza dei genitori che pretendono di dare un’educazione alimentare senza avere la giusta preparazione…

  36. Cristina Sarica 1 settembre, 2016 at 11:39 Rispondi

    Gente pazza e malata che preferisce seguire le proprie idee ignobili e malsane anziché dare da mangiare ai propri figli!!!!
    Un bambino ad un anno che pesa 5 kg?? Ma stiamo scherzando??
    Io a genitori come questi, che malnutriscono così i figli e li lasciano patire la fame li condannerei a morte.
    Non dare da mangiare ad un neonato, inammissibile,
    sparatevi in faccia che è meglio!!

  37. Stefania Lanzolla 1 settembre, 2016 at 13:14 Rispondi

    I vegani nn centrano , questi genitori hanno sbagliato , nn SN vegana ma evito il più possibile i prodotti animali, ho due bimbi lascio a loro la scelta.. Nn va imposto nulla. Il fai da te nn fa bene specie sui bimbi

  38. Cristina Modoni 1 settembre, 2016 at 13:41 Rispondi

    Da quello che so chi segue una dieta vegana deve integrare con delle medicine o integratori,quindi molto probabilmente testati su animali.Da adulti fate quello che vi pare,ma i bambini hanno anche il diritto di mangiare tutto.

  39. Desire Saggioro 1 settembre, 2016 at 14:24 Rispondi

    Io penso che ogni essere umano adulto, bambino, anziano deve assumere tutto. Il segreto è un PO DI TUTTO , STARE ATTENTI ALLA QUANTITÀ, QUALITÀ, CONDIMENTO, PIÙ O MENO COTTO, ECC… bere bere tanta acqua, mangiare legumi, uova, verdura, frutta, carne rossa e bianca, meglio alla brace o forno, ortaggi, agrumi. PO DI TUTTO
    A parte gli anziani, anche il fritto, fa bene all’organismo 1 volta al mese.

  40. Pompeo Barbaro 1 settembre, 2016 at 16:20 Rispondi

    Vegano si,Vegano no,onnivoro si,onnivoro no,comunque il bambino dopo un anno pesava chili.Una spiegazione la daranno i dottori.Al giorno d’oggi l’alimentazione è profondamente cambiata,e le balle su questo argomento arrivano sempre.

  41. Valerio 1 settembre, 2016 at 20:37 Rispondi

    Questo articolo comparso già settimane fa, pubblicato da tutte le testate giornalistiche italiane è assolutamente denigratorio oltre che falso..
    Il piccolo in questione soffre di una grave cardiopatia trascurata, ed il fatto che i genitori si siano dichiarati vengani è irrilevante.

  42. Leila Dodaro 2 settembre, 2016 at 07:49 Rispondi

    Lo svezzamento a mia figlia l ho cominciato dal 6 mese. Fino a quel momento ha bevuto solo latte materno e pesava molto più di 5 kg. Noi siamo una famiglia vegetariana e mia figlia sta crescendo benissimo, vi assicuro non le manca nulla. Ora non so cosa sia successo a questa famiglia per malnutrire il piccolo ma vi prego di non fare di tutta l’erba un fascio.

Lascia un commento