Chesney, il cane che "fiuta" la gravidanza delle future mamme

Chesney fiuta gravidanza delle future mamme

Si chiama Chesney ed è un incrocio tra uno Yorkshire e un Jack Russell Terrier. Vive da circa dodici anni con la sua proprietaria Angie Keay. Questo cane dalle innate capacità olfattive è capace di riconoscere le gravidanza delle future mamme quando ancora non si presentano segni evidenti della gestazione.

Chesney riconosce la gravidanza delle future mamme

Nausea o segno di stanchezza, malessere o indisposizione: se ancora la donna non ha capito di essere incinta, o non l’ha comunicato ad amici e parenti, il cane Chesney riuscirà a scoprirlo. Con questo suo intuito, il cane ha conquistato web e social e per il momento non c'è una spiegazione ufficiale. Pare però che gli animali possano fiutare i cambiamenti ormonali nella donna durante la gravidanza.

Il battesimo del suo talento

Risale a un anno fa la sua prima scoperta. Il battesimo del suo talento è iniziato con la cugina della sua padrona. Il suo intuito si è ripresentato poche settimane dopo con due colleghe di lavoro della proprietaria.

Il cane, quando scopre la gravidanza, si accovaccia ai piedi della futura mamma e tenta di sdraiarsi sulla sua pancia. La proprietaria del cane prodigio ha riferito al Sun che in ufficio si è creata una situazione divertente: “È divertente perchè quando Chesney si avvicina a qualcuna, potrebbe essere incinta.”.

Lascia un commento