Gravidanza: ritornare in forma dopo il parto

Ritornare in forma dopo il parto non è semplice, anzi, il più delle volte rischia di rivelarsi un’esperienza molto frustrante.

Se sei una neo-mamma non scoraggiarti, continua a leggere il nostro post poiché ti sveleremo alcuni semplici, ma, efficacissimi consigli per riacquistare il tuo peso forma.

Come? Bastano solo un po’ di impegno, tanta costanza e tanta determinazione. Vediamo come fare.

Per riacquistare la linea di un tempo è necessario imparare a coniugare una corretta alimentazione con un po’ di moto. Certo non abbiamo scoperto la "Teoria della Relatività", ma, ricordare quali sono le direttrici su cui muoversi è sempre utile.

Per perdere i chili di troppo messi su in gravidanza non occorre seguire diete ferree che tra l’altro sono anche dannose. Consumate tre pasti al giorno e due spuntini prediligendo verdure, cereali e frutta. Eliminate dalla vostra dieta i cibi ricchi di grassi, la frittura, le bibite gassate e la cioccolata. Mangiate i carboidrati nella prima parte della giornata e le proteine la sera. Vedrete che seguendo queste poche semplici regole, senza eccessive rinunce, in poche settimane comincerete a notare i primi significativi risultati.

Per quanto concerne l’esercizio fisico, sicuramente non avrete tempo per andare in palestra, quindi dovete sopperire in qualche altro modo. Non ci crederete, ma, le faccende domestiche sono un ottimo esercizio brucia grassi. Fate almeno una passeggiata al giorno all’aria aperta insieme al vostro bambino. In questo modo vi terrete in movimento e aiuterete la circolazione.

E per finire, un po’ di coccole con creme e olii per il corpo, rigorosamente naturali. Individuate le aree più critiche e massaggiatele la sera con creme specifiche. Per ridare tonicità al seno ad esempio potete usare un impacco a base di olio di mandorle dolci, mentre i fianchi e i glutei sono ottimi il luppolo, il trifoglio rosso e la verbena. T

re semplici mosse per ritornare in forma dopo il parto senza stress e senza troppe rinunce.

 

Lascia un commento