Halloween: i trucchi più belli (e spaventosi) per i bambini

make up bambini per halloween

Sei pronta per la notte più spaventosa dell'anno, mamma? I tuoi bambini non aspettano altro che arrivi il momento di fare “Dolcetto o scherzetto?” e di certo non li manderai a incutere timore al vicinato senza rendere “terrificante” il loro look. Per essere credibili, però, occorre avere il giusto make up! Vediamo come realizzarlo!

Il make up di Halloween per bambini

Halloween è diventano una sorta di altro Carnevale: tutto è concesso, più o meno. Non si punta sulla bizzaria, quanto a essere il più spaventosi possibile. Il costume da solo non basta: bisogna fare qualcosa per spaventare sul serio i vicini, altrimenti non cederanno mai i dolciumi! Per il trucco di Halloween, cara mamma dovrai armarti di pochi prodotti, quelli che quasi certamente usi tutti i giorni, e seguire poche linee guida per realizzare un make up d'effetto.

Quali sono i trucchi più spaventosi? Pensa alle creature più mostruose che la fantasia abbia mai partorito: zombie, vampiri, streghe e bambole assassine!

Come realizzare i trucchi per Halloween dei bambini

Procurati una matita nera per gli occhi, rossetto rosso, una cipria molto chiara, il mascara, e magari un ombretto: ti basta questo per realizzare 4 make up per bambini e bambine.

Per un trucco da perfetto vampiro, incipria il viso, accentua le “occhiaie” e segna molto gli occhi con il nero, disegna i canini e con il rossetto rosso traccia macabre linee di sangue.

make up vampiro bambino

Per il tuo piccolo zombie, applica sempre tanta cipria sul viso, così che assuma un aspetto “cadaverico”, quindi anche sulle labbra. Con la matita nera, stendi tanto nero attorno agli occhi e traccia delle linee nere verticali, come per dare l'impressione di labbra cucite.

make up halloween zombie bambino

Il trucco da strega è semplicissimo: colora le labbra di nero e gli occhi con un ombretto – rosa fucsia, blu, verde – e disegna una grande ragnatela su una guancia o attorno a un occhio. Vedrai, è un make up molto semplice ma di gran effetto per la tua piccola streghetta!

make up halloween strega bambina

Facile da realizzare è anche il trucco da bambola assassina: ancora una volta, incripia tanto, coprendo anche sopracciglia e labbra. Colora queste ultime soltanto al centro e ridisegna le sopracciglia, tracciando delle linee molto molto sottili. Contorna gli occhi con una linea nera, anche un po' al di sotto della rima inferiore dell'occhio, infine disegna le lentiggini. Completa con segni di cuciture su tutto il volto. Inquietante, vero?

make up halloween bambola assassina bambina

Ecco tutte le creature da incubo! Ora non resta che munirsi di sacchetto per raccogliere caramelle e cioccolato. E per i vicini che non vogliono dare i dolci, non ci saranno che dispetti e paura!

1 comment

Lascia un commento