Iscrizione scolastica: fatela adesso e online!

L’anno nuovo è già iniziato, ma i genitori di tutta Italia devono sin da ora fare un primo sforzo: proiettarsi con l’immaginazione fino a settembre, e pensare all'iscrizione scolastica dei propri figli per l’anno 2016/2017.

E se anche voi alla sola idea di immaginare (di già!) il back to school vi sentire mancare, rallegratevi!

Per fortuna, infatti, una buona notizia c’è!

In linea con la forza innovatrice che contraddistingue il nuovo corso della scuola moderna, l’iscrizione alle prime classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado (ma anche ad alcuni corsi di formazione ed educazione gestiti a livello regionale) si potrà fare comodamente online da casa, collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/ direttamente dal proprio pc.

Il sito Internet, accessibile anche da mobile, sarà rivisto graficamente e nei contenuti per offrire un’esperienza di navigazione family-friendly e di immediata comprensione: il portale, oltre alle indicazioni tecniche per procedere all'iscrizione, conterrà, infatti, anche una serie di contenuti multimediali utili a guidare i genitori attraverso il complesso mondo dell’istruzione.

Quando?

Il sito (attualmente in via di aggiornamento) sarà aperto il 15 gennaio per accogliere i login degli utenti al portale.

Per procedere, invece, alle iscrizioni scolastiche, bisognerà attendere le ore 8 del mattino del 22 gennaio.

I genitori avranno quindi un mese intero (fino alle ore 20 del 22 febbraio) per scegliere l’istituto ideale per i propri figli e preparare tutta la documentazione richiesta per procedere con la richiesta d’iscrizione.

E poi?

Non resta che attendere un feedback in tempo reale dal sito che comunicherà immediatamente l’avvenuta registrazione del bambino all'istituto. E se siete impazienti niente paura: grazie ad un’applicazione mobile ad hoc sarà possibile seguire in ogni momento l’iter della vostra richiesta!