Lego: un'opera “geniale” di un bambino di 12 anni

Le costruzioni Lego, chi di noi non ci ha giocato almeno una volta? Da bambini, da adulti è sempre il momento giusto per creare qualcosa con i fantastici mattoncini colorati. Pezzo dopo pezzo si può dar vita ad autentici capolavori di stile e di genio, ma c’è anche chi ama le cose semplici...

Lego: un'opera "geniale" di un bambino di 12 anni

Questo è il caso di Riley, un bambino di 12 anni la cui opera è diventata virale su Twitter in pochissimo tempo.

Il bambino ha partecipato in Finlandia a una mostra di creazioni fatta con le costruzioni Lego chiamata Kids creation. 

La sua opera era un semplice pezzo giallo con 4 incastri. La descrizione dell’opera è quella che ha colpito il pubblico della rete: “verme”.

Il lavoro è stato “presentato al mondo” da Joel Willans che nel tweet virale ha scritto “Riley, sei un genio”. Il tweet ha ricevuto quasi 284 mila like e più di 133 mila condivisioni.

Non sappiamo se il bimbo sia davvero un genio, se sia un burlone o se magari è stato costretto a partecipare dai genitori e controvoglia abbia realizzato la sua opera, ma di sicuro ha colpito il pubblico: oltre ad avere tantissime condivisioni, il tweet ha generato una serie di risposte di utenti che incoraggiano il piccolo a diventare guru del marketing, architetto, ingegnere e ogni professione più disparata.

lego Kids creation

Costosi incidenti con le opere Lego

Diverso è il caso del bambino che ha distrutto un’opera da 15000 $. Il fatto è accaduto in Cina dove un bimbo di 4 anni, attratto da una scultura che rappresentava Nick di Zootropolis l’ha fatta cadere rovinosamente al suolo dopo una sola ora dalla sua inaugurazione. Il suo creatore, Zhao, aveva lavorato con alcuni collaboratori 3 giorni interi all’opera per vederla vivere solo 1 ora.

I genitori del bambino si sono scusati e si sono offerti di ripagare tutti i danni, ma Zhao ha rifiutato sostenendo che il piccolo non lo avesse fatto intenzionalmente.

Nick di Zootropolis lego

Lascia un commento