Mamme perfette: nemmeno Jessica Alba è una di queste!

jessica alba mamma imperfetta

La nota attrice e modella americana Jessica Alba racconta successi e imperfezioni del lavoro di mamma. Modella, attrice, imprenditrice e madre. Jessica Alba è nota in tutto il mondo ed è amata dal suo pubblico per tutti i ruoli di talento che ha saputo magistralmente interpretare. L’abbiamo vista nella serie tv di successo Dark Angel, nel musical Honey, in Sin City e moltissimi altri prodotti cinematografici, ma è anche titolare di un’azienda e impegnatissima mamma! Dopo aver avuto già due bambine bellissime (Honor Marie e Haven, che somigliano moltissimo alla mamma), con Cash Warren, produttore cinematografico, il 31 dicembre 2017 la Alba ha dato alla luce il nuovo membro della famiglia, il piccolo Hayes.

Jessica Alba, una mamma imperfetta... E va bene così

Non è facile, per una donna d’affari già famosa e molto ben avviata come Jessica, riuscire a bilanciare il tempo da dedicare al lavoro e il tempo da donare ai propri figli, ma la trentaseienne sembra aver trovato un equilibrio tutto suo. Non si ritiene però una mamma perfetta, tutt'altro. Gli sbagli che si compiono sono tanti, afferma la Alba, ma sebbene lei si senta un "casino come madre", non ama sbandierarlo ai social e preferisce di gran lunga parlarne con gli amici, in un misto di imbarazzo e ironia.

L’importanza degli errori delle mamme

Essere perfetti non serve a nulla e non è affatto facile prendere sempre le giuste decisioni quando si tratta del benessere dei bambini. Gli scivoloni, gli errori, le incomprensioni sono sempre in agguato, ma compierli e cercare di risolverli è un ottimo modo per imparare da essi.

Questa è una lezione che l’attrice e modella statunitense vuole insegnare ai suoi bambini ogni giorno, per far loro capire che è normale e anche importante compiere qualche errore di tanto in tanto, ma soprattutto lo è non mollare mai durante le difficoltà della vita. Anche per questo Jessica si rifiuta categoricamente di definirsi una "mamma perfetta" e di mostrarsi tale sui social network, diffondendo un’immagine sfalsata di sé e della sua impegnata vita da mamma.

Lascia un commento