Inaugurato il primo parco acquatico per bambini disabili

Morgan’s Inspiration Island parco acquatico per disabili

Si chiama Morgan’s Inspiration Island, è in Texas ed è una vera novità per il mondo dell’infanzia: è il primo parco acquatico per persone e bambini disabili.

Il fondatore del primo parco acquatico progettato per bambini disabili si chiama Gordon Hartman. Con il supporto tecnico di una squadra composta da diverse figure professionali, il gruppo di lavoro  si è messo dalla parte delle persone speciali, che non possono vivere la vacanza che vorrebbero perché limitati da attrezzature poco adatte a ospitarli. Medici, insegnanti, terapisti e genitori hanno lavorato uniti per dare ai bambini disabili un’estate diversa, in un ambiente sicuro e progettato dare comfort e serenità.

Che cosa trovi al primo parco acquatico per disabili

"Non è un parco speciale – spiega il fondatore Harman - è un parco di inclusione. Dà agli individui con esigenze fisiche o cognitive particolari la possibilità di divertirsi e giocare senza ostacoli."

25mila ettari a disposizione per tutti, con ingresso gratuito per i bambini disabili, in cui è possibile organizzare diverse attività ludiche. Dalle cascate di pioggia ai giri in barca, alla musica a tema. L’esperienza al Morgan’s Inspiration Island è pensata per dare e avere relax, per vivere una giornata di  assoluto divertimento senza pensieri.

Come funziona l’ingresso al parco acquatico per disabili

Il bambino disabile può entrare al parco acquatico gratis. Ogni bambino avrà un braccialetto identificativo utile per essere sempre trovato dai genitori ed evitare possibili caos. Con servizi pensati per soddisfare un ospite speciale, il parco dispone di carrozzine chiamate PneuChair, che si possono noleggiare gratis, senza batterie e molto leggere. Ci sono anche le sedie a rotelle comuni e diverse attrezzature a seconda dell’esigenza.

I bambini vivono un’esperienza speciale, con cure da sogno. L’acqua delle piscine viene filtrata in continuazione per evitare qualsiasi tipo di problema dei bambini con le difese immunitarie basse.

Un parco acquatico per disabili che arriva al cuore

La nascita del Morgan’s Inspiration Island ha fatto il giro del mondo, è piaciuta a tutti perché è arrivata al cuore. Vedere immagini di sguardi felici, di una gioia che schizza come un tuffo in acqua, è la parte più bella del nuovo parco acquatico inaugurato in Texas. Racconta di famiglie serene, di occasioni non più perse, di vacanze adatte a tutti.

2 comments

Lascia un commento