Riciclo creativo: da custodie CD a porta foto di design!

custodie-cd-porta-foto

Vi è mai capitato di avere delle custodie CD spaiate, vuote e inutilizzabili? Non vorrete mica buttarle? Ecco un’idea molto carina per un riciclo creativo cento per cento fai da te, che farà rivivere tutti i giorni i vostri ricordi più belli!

Occorrente

  • 4/6 porta cd trasparenti, senza copertina
  • colla specifica per plastica a presa rapida
  • 4/6 foto di forma quadrata, della stessa dimensione del porta CD

Realizzazione

Realizzare questo originalissimo porta foto è molto semplice. Prendete una custodia, giratela in modo che l’apertura rimanga rivolta verso il basso.

Spargete la colla sui due lati prima a destra e poi a sinistra rispetto all'aletta di apertura.

Senza aspettare troppo per non far asciugare la colla, posizionate il lato di un’altra custodia sulla colla, sempre facendo attenzione che l’apertura del porta cd rimanga verso l’esterno. Ripetete poi l’operazione su tutti i lati, in modo tale da formare un cubo, che potrete decidere se chiudere sopra e sotto con altre due custodie.

Una volta incollato tutto insieme, non resterà che scegliere le vostre foto più belle da inserire all'interno. E il gioco è fatto! Ecco realizzato, in tempo record, un bellissimo porta foto personalizzato assolutamente fai da te.

Come utilizzare il nostro porta-foto

Il vostro nuovo portafoto potrà essere posizionato come soprammobile sulla libreria del salotto, o sul comodino vicino al letto, per avere sempre accanto le persone più importanti della vostra vita.

Oppure…perché non regalarlo a parenti e amici, con istantanee di momenti passati insieme? Può essere un’idea originale per feste e ricorrenze.

A volte un oggetto particolare, realizzato a mano e personalizzato è il regalo più gradito e che sicuramente si fa ricordare più a lungo rispetto alle solite cinture, magliette o bagni schiuma profumati!

Per maggiori dettagli, guardate il tutorial.

Lascia un commento