La risonanza magnetica per bimbi è una navicella spaziale

risonanza magnetica bambini

Per i bambini la sola parola ospedale mette ansia ed agitazione, e la situazione non può che peggiore quando devono sottoporsi ad una risonanza magnetica. Entrare in quel tunnel fa paura un po' a tutti, compresi gli adulti, per questo motivo la Fondazione Forma ha fatto un graditissimo regalo all'ospedale Regina Margherita di Torino: una bellissima decorazione del macchinario per la risonanza.

I bambini si divertono nel tunnel della risonanza magnetica

Con meno di 15mila euro, la Fondazione ha trasformato un tunnel della risonanza magnetica in una coloratissima navicella spaziale, circondata da un bosco incantato con tanto di animali, alberi, paesaggi di montagna ed altre fantastiche colorazioni. Il bambino sarà ovviamente distratto dai colori e dai disegni, e potrà affrontare la risonanza magnetica col sorriso sulle labbra.

Diploma di grande coraggio a tutti i piccoli pazienti

Le sorprese per i bambini però non finiscono qui, poiché durante la visita potranno guardare i loro cartoni animati preferiti. Inoltre dopo aver terminato l'esame i piccoli riceveranno un "diploma di grande coraggio", firmato rigorosamente dal dottore e dall'infermiera.

Lascia un commento