Senato e l'associazione FILE per l'elaborazione del lutto nei bambini

Senato e l'associazione File per l'elaborazione del lutto nei bambini

La vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi è fiera della presentazione del libro “Si può”, un libro che va di pari passo con il progetto pensato per l’elaborazione del lutto nei bambini e che è stato presentato al Senato insieme all’associazione FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia).

Il libro “Si può” presentato al Senato

Per Di Giorgi, attenta a questo tema da anni, l’elaborazione del lutto in periodo infantile è un tema fondamentale per la crescita dei bambini. «Da subito – spiega la vicepresidente-  ho compreso l’ importanza, soprattutto per le nuove generazioni, di questa attività che ha il fine di spiegare e aiutare a elaborare la perdita di una persona cara, che sia un genitore o un nonno, ma anche di un compagno o di qualsiasi altra persona che sia vicina o interagisca con il bambino».

Più sensibilizzazione per l’elaborazione del lutto nei bambini

Per questo motivo, il Senato appoggia l’associazione FILE, che con la pubblicazione del libro “Si può” vuole sensibilizzare sul tema, creare consapevolezza nella società e dare sostegno e aiuti concreti alle famiglie, che non possono restare sole in un momento così delicato come l’elaborazione del lutto nei bambini

Lascia un commento