Tutta la gioia di Robbie in volo contro la malattia (VIDEO)

Il piccolo Robbie McMahon è affetto dalla sindrome di Williams, una patologia genetica rara che comporta un ritardo cerebrale e psico-motorio, dovuti al sottosviluppo della corteccia occipitale e parietale e alle alterazioni del sistema limbico.

Questa malattia colpisce una persona su 20.000 e, al momento, non esistono cure mirate per migliorare la qualità di vita dei soggetti che ne sono affetti.

Solo con l’amore anche una malattia rara può passare in secondo piano

L’unica terapia possibile nei confronti di questa sindrome è l’amore, la generosità e la solidarietà delle persone che ruotano nella sfera emotiva del malato.

Da questo punto di vista Robert non po’ proprio lamentarsi: basti pensare che suo fratello maggiore Michael ha deciso di portarlo con sé a bordo di un piccolo aereo per un indimenticabile viaggio tra le nuvole. A pilotare il velivolo è lo stesso Michael che, quando chiede a Robbie se sta si divertendo riceve una risposta che ha commosso davvero tutti: Sì, ti voglio bene”.

Il video di questa meravigliosa esperienza è stato condiviso da Michael su YouTube e ha già ricevuto 250.000 visualizzazioni. 

Lascia un commento