Un'App per i più piccini: Lego Duplo Train

Dedicata ai bimbi più piccini, a partire già da 0-2 anni, ecco l’App Lego Duplo Train.

A bordo del proprio colorato trenino di mattoncini, i piccoli utenti si sposteranno di stazione in stazione per un divertimento assicurato!

Per prima cosa ai bimbi spetta il compito di costruire vagoni e locomotiva usando i mattoncini duplo, di svariati colori e di forme diverse, dai più corti ai più lunghi, per creare un vero e proprio mezzo di trasporto personalizzato. Poi, di stazione in stazione, trasporteranno merce o passeggeri. Dopo ogni sosta, si riparte, pronti verso nuove avventure.

Lungo tutto il percorso, i bimbi saranno impegnati in piccoli giochi per far procedere il treno. Dovranno aggiungere binari, costruire un ponte o una galleria, fermarsi agli incroci e portare i passeggeri alla giusta destinazione.

L’App ha una grafica colorata, uno stile semplice e una colonna sonora accattivante e cantabile, rendendola adatta anche a bambini più piccoli. E, in maniera divertente e giocosa, impareranno anche il mestiere del capostazione e del ferroviere.

Come per il gioco dei Duplo, specificamente pensato per bambini di età prescolare che devono ancora sviluppare appieno la propria manualità, anche la relativa App fa leva su uno dei giochi più conosciuti dai bambini di tutto il mondo e sicuramente appartenente a loro universo cognitivo. In questo modo ai bimbi verrà naturale giocare in modo interattivo, lasciando libero sfogo alla fantasia.

L’App è gratuita, senza ulteriori in-app purchase con parti bloccate da acquistare, ed è disponibile per i dispositivi iOS (iPhone e iPad) e Android. Inoltre, non contiene pubblicità e link a siti esterni.

1 comment

Lascia un commento