Valentina Capri, mini star di Instagram a 2 anni

Valentina Capri vive in Australia e ha 20 mila followers su Instagram. Una star del web: beata, lei, direte!

Solamente che Valentina ha due anni, e viene ininterrottamente fotografata dalla mamma, praticamente da quando è nata.

Ogni foto arriva almeno a 1000 like, e le aziende pagano fior di soldi per farle indossare un capo o farla immortalare mentre gioca con un loro prodotto.

A gestire il tutto è la mamma fotografa. Quest’ultima la immortala due o tre volte al giorno, per continuare ad avere seguaci sul suo famoso @valentinaprincess.

valentina-capri3

Ma è giusto che una bambina di due anni viva questo?

Secondo gli psicologi no. Lei non può scegliere se far usare o meno la sua immagine, e per quando si renderà conto di quella che è stata la sua vita, ormai il web sarà pieno delle sue immagini, che resteranno lì per sempre.

Inoltre la pedopornografia è sempre in agguato.

Infine da mamma, posso dire che il visetto in alcune foto appare truccato: e questo dovrebbe essere solo un gioco, non un modo per ammiccare ai follower.

valentina-capri2

7 comments

  1. Gemma Glorioso 30 gennaio, 2016 at 07:07 Rispondi

    Sarà che sono strana io …. Ma a mia figlia di quasi un anno non ho nemmeno fatto i buchi per gli orecchini perché la reputo un essere umano e come tale degna di considerazione.. E pertanto aspetto che cresca un po’ per vedere se li vorrà o meno. Lasciamo perdere crearle un profilo Instagram. Senza parole! A che pro poi? Commerciare a spese della propria figlia? Evidentemente la mamma é una povera repressa che cerca la gloria tramite una bambina.

Lascia un commento