4 golose ricette per succhi detox fatti in casa!

succhi-detox

Ne avete sentito parlare negli ultimi tempi: l’estrattore di succo è senza dubbio l’elettrodomestico più in voga per chi cerca un’alimentazione sana e ricca di benessere.

I vantaggi rispetto ad una normale centrifuga, del resto, sono numerosi: l’estrattore di succo lavora ad una velocità inferiore con un meccanismo simile alla masticazione, estrae il succo a freddo – mentre la centrifuga lo surriscalda – mantiene intatte le proprietà nutritive degli alimenti e riduce al minimo gli scarti.

Succhi detox fatti in casa, liberiamo la fantasia!

I succhi detox realizzati con l’estrattore, quindi, sono un vero concentrato di vitamine e proprietà benefiche, perfetti per ogni necessità.

Per esempio, chi vuole, disintossicarsi e drenare le scorie e le tossine accumulate nel corpo durante l’inverno, può provare numerose ricette, tutte piene di giusto!

Scopriamone alcune assieme!

1. Succo di carote e prezzemolo

Che succo è mai questo – direte voi? Ebbene, grazie all'estrattore di succo è possibile estrarre il nettare anche da vegetali all'apparenza così fibrosi.

Unite un mazzo di prezzemolo, un alimento indicato per eliminare le tossine e ricco di clorofilla che riossigena il sangue, a due carote e integrate il tutto con un gambo di sedano e mezza mela.

succhi-detox-carote-prezzemolo

2. Succo di limone, mela e pera

Ricco di vitamine e di elementi nutrizionali, questo succo fa leva sulle proprietà depurative, antinfiammatorie e disintossicanti del limone, combinandolo con due frutti dolci e gradevoli al palato! Una vera bontà!

succhi-detox-limone-mela-pera

3. Succo di kiwi e arance

Se volete fare il pieno di vitamina C, K e potassio, unite 2 kiwi e due arance e godetevi il piacere di un succo che depura l’organismo, riduce il colesterolo e vi fornisce una scarica di energia e vitalità!

succhi-detox-kiwi-arance

4. Succo di pomodoro, cetriolo e mela

Fresco, dissetante, disintossicante e ricco di antiossidanti! Cosa chiedere di più ad un succo, perfetto da bere sia come spuntino a metà mattina che come drink per un aperitivo a tutto benessere!

succhi-detox-pomodoro-cetriolo-menta

Please follow and like us:

1 comment

  1. Lorena Nicole 14 Giugno, 2016 at 11:51 Rispondi

    CIAO A TUTTI…L’ESTATE è ALLE PORTE quindi brevemente senza perdere altro tempo vorrei raccontarvi la mia storia con la speranza di aiutare qualcuno che come me ha problemi con il proprio aspetto fisico,in questo caso con l’aumento di peso dopo le gravidanze dei miei bambini!
    quando mi guardavo allo specchio non ero felice…cercavo di perdere peso seguendo diete drastiche che quasi non mi permettevano di mangiare nulla ma non ottenevo grandi risultati…insomma tante delusioni che hanno contribuito ad abbatermi psicologicamente tanto che ritornavo a mangiare più di prima…poi un giorno ho letto uno di questi commenti come voi ora e ho deciso di provare!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.