Anche una mamma desidera un regalo di Natale

regalo natale mamma

Se la mamma corre sempre da una parte all’altra in una continua lotta contro il tempo, nel periodo di Natale i suoi impegni raddoppiano, spesso triplicano o diventano infiniti.

Uno dei suoi compiti più divertenti è sicuramente quello di andare alla ricerca dei regali di Natale. Da un negozio all’altro cerca di risparmiare dove può, sceglie regali utili e meno utili, porta con sè le amiche o la mamma, si fa accompagnare dal partner alla ricerca di consigli, o dai figli grandi che non credono più alla magica storia di Babbo Natale.

A Natale la mamma si trasforma in una Wonder Woman con il cappello rosso che senza barba bianca ma con tanta volontà scova i doni più azzeccati per i bambini. Poi torna a casa, sveste i panni di Santa Claus e riprende con le faccende domestiche. Sistema la casa e pulisce più del solito in attesa degli ospiti, scova ricette per il pranzo delle feste, si diletta in cucina sperimentando nuovi dolci natalizi. Non smette di correre da una parte all’altra.

Delle volte si fa trasportare dall’aria natalizia e vive anche lei l’atmosfera come se fosse tornata bambina. Delle altre si stressa più del solito e Natale e Capodanno diventano due feste portatrici di impegni e nuova stanchezza.

In tutti i casi ha bisogno di un premio, e anche se non lo dice desidera i regali come il più piccolo dei suoi figli. Vorrebbe controllare se sotto l’albero Babbo Natale ha messo qualcosa anche per lei. Vorrebbe scartare un pacco e sentirsi speciale. Ricevere e non solo dare, scartare per tornare indietro nel tempo. Per sentirsi coccolata, apprezzata, amata.

Non importa che cosa è stato scelto per lei. Un bigliettino speciale con una dedica d’affetto, un piccolo pensiero che desiderava da mesi e che non aveva comprato perché preferiva acquistare per i figli. Un grande regalo arrivato inaspettato.

Una mamma desidera anche lei il regalo di Natale a prescindere da età, situazione ed economia familiare o interessi. Desidera sentirsi protagonista e festeggiare con la sua famiglia un 25 dicembre di amore e doni, materiali e non. 

6 comments

  1. Mary Gri 17 dicembre, 2016 at 20:35 Rispondi

    Il regalo più grande che una mamma desidera è vedere la felicità dei propri figli ….. vederli il giorno di Natale felici per i regali ricevuti! Credo che non ci sia regalo più grande che una mamma possa desiderare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.