Attività invernali all'aperto per tutta la famiglia

attività invernali aperto famiglia

Solo perché sta per arrivare l’inverno non significa che ci si debba rinchiudere in casa. La stagione fredda può essere incredibilmente divertente per tutta la famiglia, specialmente quando nevica. Se fuori dalla finestra sta iniziando a fioccare, copritevi bene ed uscite!

Ecco alcune attività invernali da fare assieme ai vostri bambini per passare del tempo di qualità tutti insieme, approfittando del manto nevoso.

Un classico invernale: giocare a palle di neve

Una delle più amate attività invernali per tutta la famiglia è quella di uscire in giardino ed iniziare una guerra a suon di morbide palle di neve.

Un gioco divertente e senza rischi, a patto che vengano rispettate due regole importanti: niente palle lanciate sul viso e niente sassolini intrappolati all’interno del “bianco proiettile”! Che la battaglia abbia inizio!

Costruzioni creative con la neve

Così come d’estate in riva al mare vi divertite insieme ai bambini a costruire castelli e incredibili sculture di sabbia, anche in inverno potete sfruttare la plasticità della neve e il fascino del ghiaccio per realizzare tanti oggetti fantasiosi. Un’idea super divertente? Quella di organizzare una sfida familiare a chi realizzerà il pupazzo di neve più creativo: oltre alla costruzione dell’omino, dovrete anche mettervi alla prova con l’abbigliamento e gli accessori per dare vita ad una situazione fantasiosa e bizzarra.

Gare di slittino in famiglia

Se di neve ne è scesa un po’, approfittate delle piste naturali per organizzare delle gare di slittino formato famiglia. Oltre ad essere spassoso, lo slittino è tra le attività invernali per tutta la famiglia più economiche e semplici da realizzare: vi basta un sacchetto di plastica da posizionare sotto il sedere per scivolare in pendenza.

Mamme, prima di uscire assicuratevi che tutti siano vestiti a strati: la neve che si infila tra gli abiti ad ogni caduta rischia di sciogliersi e di lasciare sulla pelle l’effetto bagnato.

Per le mamme e papà che hanno piacere, che ne dite di insegnare ai vostri figli a sciare? Si tratta di uno sport completo, che piace a grandi e piccini. E a fine giornata, tutti a riscaldarsi, con una bella tazza di fumante cioccolata calda!

Lascia un commento