Bambini e animali: ecco Dash, il cane che si mette in punizione insieme al suo padroncino

bambini-e-animali-ecco-dash-il-cane-che-si-mette-in-punizione-insieme-al-suo-padroncino

Per un bambino crescere con un animale è un’esperienza unica che educa al rispetto per il prossimo e all'empatia.

I bambini che hanno la fortuna di avere un animale domestico sanno di avere un amico fedele che dona amore e supporto anche nei momenti meno belli, come quando mamma e papà si arrabbiano per qualche marachella e mettono il figlio in punizione.

È questo il caso del cane Dash e del piccolo Peyton che, messo in castigo dai genitori, ha avuto la compagnia del suo amico a quattro zampe.

La storia di Dash e Peyton

Payton e Dash sono i protagonisti di questa bella storia d'amicizia, si tratta di un bambino e del suo cane che condividono tantissime avventure insieme - così come documentato dalla madre del piccolo tramite il suo profilo Facebook.

I momenti di gioco condivisi da i due cuccioli di casa sono davvero tanti e non mancano le marachelle che fanno arrabbiare mamma e papà. Questi due genitori hanno scelto di educare il loro figlio con il metodo premio-punizione, così quando Peyton si comporta male viene mandato in "time out" per riflettere sul suo comportamento sbagliato.

In una di queste occasioni, mentre il bambino era rivolto con la faccia contro il muro, ha avuto come compagno il suo fedele amico Dash.

La madre del piccolo ha immortalato questo momento di solidarietà tra cane e bambino, postando la foto sul suo profilo social.

When you're in time out but your best pal wont let you serve your time alone 😂🥰 ©2020JillianSmith

Publiée par Jillian Marie Smith sur Dimanche 26 janvier 2020

Bambini e animali: un rapporto senza eguali

Jillian Marie Smith, la mamma di Peyton, ha commentato il post dicendo "Penso che Dash sapesse che Peyton aveva bisogno del suo amico in quel momento".

In effetti gli animali domestici, in particolar modo i cani, riescono a creare una connessione intima con la loro famiglia umana, affinando l'empatia. Se questo rapporto si instaura tra un cane e un bambino ciò che ne viene fuori è un'amicizia unica, fatta di rispetto e comprensione reciproca.

Credits : Jillian Marie Smith su Facebook

"Dash ha reso più felice la vita di tutta la famiglia. Se chiedi a Peyton chi è Dash, lui risponde che è un suo amico"

È proprio vero: che chi trova un amico trova un tesoro e, nel caso di Peyton, trova anche un fedele compagno di avventure e disavventure.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.